SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Circeo National Park Trail, si impongono Mohammed Qattam e Annalisa Gabriele

Lo splendido scenario del Parco Nazionale del Circeo ha rappresentato un forte richiamo per gli appassionati del podismo, e l'eccellente organizzazione a cura dell'Atletica Sabaudia, coadiuvata dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, ha fatto il resto. Ben ottocento atleti provenienti da tutto il centrosud Italia hanno preso parte alla quinta edizione del Circeo National Park Trail, organizzato con il patrocinio dell'Ente Parco e del Comune di Sabaudia.

Sugli 11 chilometri e 500 metri del tracciato, che ha toccato il lago di Paola, attraversando il bosco dell'area protetta, si è imposto Mohammed Qattam, che ha chiuso la sua prova in 38 minuti e 8 secondi. Il portacolori della Fartlek Ostia si è lasciato alle spalle Diego Papoccia (Running Club Futura) con il tempo di 38'51", il quale si è aggiudicato la piazza d'onore per una manciata di secondi rispetto al beniamino di casa Giuseppe Brancato (Atletica Sabaudia), rimasto sotto la soglia dei 39 minuti. Quarto posto per Giuseppe Poli (Atletica Borgate Riunite Sermoneta) in 40'36", davanti a Marco Indelicato (Fartlek Ostia) col crono di 40'44". In campo femminile, ancora protagonista Annalisa Gabriele, già vincitrice dodici mesi fa. L'atleta che veste la maglia dell'Amatori Villa Pamphili ha fatto fermare i cronometri dopo 43'51". Seconda posizione per Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana) in 47'30", davanti a Maria Casciotti (Podistica Solidarietà) in 48'57". La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo del Centro Fitness Montello davanti alla Podistica Solidarietà e all'Atletica Amatori Velletri: quarta la Podistica Avis Priverno e quinta l'Amatori Villa Pamphili.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci, il quale ha sparato il colpo di pistola che ha dato il via alla competizione, e il presidente dell'Ente Parco del Circeo Gaetano Benedetto: entrambi hanno sostenuto convintamente l'evento favorendone lo sviluppo negli anni. «Ottocento volte grazie – ha affermato il presidente dell'Atletica Sabaudia Antonello Cipullo – anzi, se consideriamo anche i partecipanti alla passeggiata Nordic Walking aperta a tutti e alla caccia al tesoro i grazie diventano mille. E se includiamo gli accompagnatori i grazie diventano 3000! Ma un pensiero doveroso va a tutti i volontari che collaborano con noi, e sopratutto ai tesserati dell'Atletica Sabaudia che da mesi preparano questo evento».

In considerazione del crescente successo della manifestazione, per la quinta edizione il Circeo Trail ha presentato un nuovo percorso, di minore impatto ambientale, per accogliere le richieste di partecipazione accresciutesi negli ultimi tempi ben oltre le più rosee aspettative degli stessi promotori. Come ogni anno, grande attenzione alla solidarietà, con parte dell'incasso devoluta in beneficenza all'associazione "La Rete" di Pontinia, impegnata nel campo dell'assistenza alle persone con disabilità.

Il Circeo National Park Trail era valido anche quale tappa del Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il Campionato provinciale organizzato dall'Uisp in collaborazione con Mapei, Sport '85 ed Ipermercato Panorama Latina. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.uisplatina.it.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA