SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Domenica verso il record di iscritti: in mille per la Mezza Maratona di Sabaudia

Domani, domenica 22 settembre, tredicesima edizione per la Mezza Maratona di Sabaudia: una tra le 21 chilometri e 97 metri più apprezzate del centro Italia, che vanta nel suo Albo d’Oro campioni del calibro di Martin Lel, poi due volte vincitore della Maratona di New York e tre a Londra. La manifestazione, per la messa a punto di una macchina organizzativa oliata alla perfezione, vede al lavoro tutto lo staff dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, coadiuvato dal Comune di Sabaudia che patrocina l’evento.

«Grazie all'impegno di tutti coloro che collaborano all'organizzazione dell'evento – afferma il presidente dell'Uisp di Latina, Domenico Lattanzi – siamo riusciti a incrementare il pacchetto di pettorali disponibili per l'evento: il numero chiuso di presenze è necessario, considerato che il percorso si sviluppa all’interno del Parco Nazionale del Circeo e quindi dobbiamo preservarne l’ecosistema. L'incremento da 500 a 800 pettorali non è stato però sufficiente, perché anche l'eccedenza è andata esaurita in preiscrizione. Abbiamo chiuso anticipatamente le iscrizioni, concedendo ulteriori duecento adesioni per coprire le richieste e permettere a tutti coloro che verranno a Sabaudia di vivere una splendida giornata di sport. Provengono da tutta Italia gli atleti che hanno deciso di gareggiare nello splendido scenario fra dune, mare e lago. Anno dopo anno la Mezza Maratona di Sabaudia si conferma un appuntamento da non perdere per gli appassionati del podismo. Un grazie va anche agli sponsor, in particolare alla Ergovis che ha fornito i materiali per il pacco gara e gli integratori per i rifornimenti intermedi e per il ristoro finale. Questo sarà il debutto della nostra partnership col marchio Ergovis, che si unisce alle aziende che ci supportano da sempre come Mapei, Sport '85 e Icar Renault».

Per ribadire la tradizione di uno standard organizzativo di qualità, l’Ufficio Sport del Comune di Sabaudia ha supportato l’allestimento della gara con notevole impegno e dedizione. Grande merito anche alla Polizia Municipale ed alle Forze dell’Ordine coordinate dalla Questura di Latina, che garantiranno la sicurezza sul percorso, insieme alla Protezione Civile.

L’evento rappresenta un’ideale prologo della Maratona di Latina Provincia-Trofeo Città di Sabaudia, che anche per l’edizione 2013 si disputerà nella cittadina tirrenica, domenica 1° dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA