SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Intesatletica a Bastia per la serie “A2”

Franceschetti nel lancio del martello Franceschetti nel lancio del martello

I portacolori di Intesatletica sono in quel di Bastia Umbra per giocarsi le loro chance nella finale “A2” del campionato di società assoluto 2013.

La squadra provinciale, fortemente voluta dal presidente provinciale della federazione, il prof.Giampiero Trivellato, ed abbracciata da tutte le realtà atletiche del comprensorio pontino, è arrivata a questo traguardo dei societari che articolavano in tre fasi: al termine della prima, disputata in contemporanea dalle quasi mille società partecipanti su tutto il territorio nazionale il 12 e 13 maggio, i ragazzi del presidente Gigi D’Onofrio sono stati ammessi tra le 120 squadre che hanno superato i punteggi di sbarramento richiesti per disputare la seconda fase.

Questo secondo round è durato circa due mesi ed ha raccolto i punteggi realizzati dagli atleti in vari meeting interregionali e nazionali indicati come validi per l’acquisizione di prestazioni utili per il campionato di società.

Dopo questa ulteriore scrematura finale la federazione centrale ha diramato nel mese di agosto  le classifiche finali nazionali dove il team pontino risulta al 48 e per cui ammesso alla finale “A2”.

“E’ stato un momento bellissimo per tutti noi – ci ha detto il presidente del team Gigi D’Onofrio, che è anche meeting director del Golden Gala  – è il coronamento di un progetto partito tre anni fa e che voleva appunto vedere il team provinciale mettersi in luce non solo a livello giovanile ma anche a quello assoluto. La strategia adottata si è rivelata sicuramente quella giusta. Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato sul campo, io non ho meriti specifici se non quello di fare da anello di giunzione.”

“Essere a Bastia è già un traguardo –ci ha detto Trivellato – tra le dodici di questa “A2” siamo dodicesimi e puntiamo chiaramente a migliorare. Ora il meccanismo di classica cambia, non è più basato sulle prestazioni ma sugli scontri diretti in gara, e noi siamo sicuramente più competitivi. Peccato per gli infortuni di Racchi e Iazzetta che ci hanno tolto la possibilità di competere tra i primi.”

La squadra pontina:

100 e 200 metri

 G.Luca Beltramini

400 e 800 metri

Lorenzo Aucone

1500 e 5000 metri

Riccardo Baraldi

3000 siepi

Alessandro Soldi

110 e 400 ostacoli

Alessandro Tartaglione

Salto con l’Asta

Gennaro Spina 

Salto in Lungo

Mauro Trivellato

Salto Triplo e in Alto

Riccardo Rasile

Lancio del Disco

Armando Maser

Lancio del Giavellotto

Carlesimo - Graziosi

Lancio del Peso e Martello

Mirko Franceschetti

Marcia 10 km

Stefano Mansutti

staffette

Patrick Zilio – Matteo Monti – Gabriele Fonti – Matteo De Santis

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA