SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Intesatletica prima nel Lazio

Un grande Matteo Bianconi secondo assoluto Un grande Matteo Bianconi secondo assoluto

Continuando sul trend di un fantastico 2014, la nuova stagione di Intesatletica parte col piede giusto già dalle prime uscite invernali.

L’attività di corsa campestre, ad Ariccia, ha effettuato la 1^prova a carattere regionale del campionato italiano di società. La categoria juniores l’ha fatta da padrone, conquistando il primo posto nella classifica parziale grazie alle prestazioni di Matteo Bianconi, Gian Merco Ambrifi, Alessandro Soldi e Danilo Evangelista. Gli under 20 pontini sono stati protagonisti da subito con un Ambrifi un tantino troppo esuberante che ha consumato energie preziose nel primo tratto tirando veementemente il gruppo ma pagando nel finale lo sforzo e sfiorando il podio con un seppur ottimo quarto posto. Bianconi, più cauto in fase d’avvio, nel finale ha scavalcato il compagno ed il romano De Chirico, andando addirittura ad insidiare il battistrada Chumakov, e chiudendo con una splendida seconda posizione finale dopo otto chilometri di assoluta battaglia sportiva. Di grande spessore la classifica di società che vede Intesatletica, il team provinciale caro al presidente Gigino D’Onofrio precedere squadroni prestigiosi come RCF Roma, SS Lazio, Esercito, Colosseo, Cassa Risparmio Rieti…

La squadra assoluta, seppur in emergenza per molte assenze, si è comunque ben difesa con un tredicesimo posto parziale sule 33 squadre in lizza, grazie a Valentino Comarca, Giovanni D’Arezzo e Damiano Di Cicco, ma rimpiazzare le assenze di Poli, Baraldi, Sciullo e Riggi non era sicuramente facile.

Le allieve under 18 sono in sesta piazza con le prove di Valeria Sperati (buon  11° posto ma può fare molto meglio) di Nicoletta Anton ed Elena Balestrieri.  Le Assolute navigano in 13^ posizione penalizzate dal ritiro della Vecchio per una indisposizione fisica, con le buone prove di Daniela Spada e Veronica De Blasio.

Quinta la squadra juniores femminile che si è avvalsa della buona performance di Delia Esposito, ottava al termine dei suoi 5 chilometri.

Tutte le formazioni pontine sono in piena corsa per conquistare un posto nella finale nazionale in programma a Fiuggi nel mese di marzo e se lo giocheranno nella seconda e conclusiva prova che si disputa “in casa” nel cross Vini Ganci a Fogliano l’8 febbraio.

Non da meno i lanciatori nella prima prova del trofeo invernale di lanci lunghi a Rieti con Roberto Iazzetta secondo tra gli assoluti e Mirko Franceschetti sempre secondo tra le promesse ed entrambi nel lancio del martello. Quinta piazza per Rosita Ficarola con i suoi 32 metri sempre nel martello. Per loro misure da inizio stagione attorno ai 51, 52 metri sicuramente da migliorare nelle prove successive.

Questo fine settimana si presenta ad alta intensità con una indoor interregionale a Formia, il “Trofeo Aurunci Indoor”, la seconda prova dei lanci a Roma, la marcia ed un meeting nazionale ad Ancona.

In tutte le sedi saranno presenti portacolori di Intesatletica che si presenteranno più agguerriti che mai alla ricerca di soddisfazioni personali e di squadra.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA