SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Mezza di Latina: è uno strike!

L’evento targato Fidal ed Opes sbanca con l’exploit di Laalami L’evento targato Fidal ed Opes sbanca con l’exploit di Laalami

Oltre ad una grande giornata di festa, con un mix di sport e sociale, l'undicesima edizione della Mezzamaratona di Latina, valida come 1° trofeo Rocco Bimbo, passerà alla storia come l'edizione dei record.

Oltre settecento iscritti ed un cast d'eccezione ha decretato un ulteriore salto di qualità della manifestazione organizzata da Giampiero Trivellato ed Alessandro Marfisi con gli staff operativi dell'Atletica Latina 80 e dei comitati provinciali della FIDAL ed OPES di Latina.

Al termine di una duello all'ultimo sangue l'ha spuntata il magrebino Laalami Cherkaoui, battendo di un niente il keniano Eric Sebaire che, probabilmente, ha sottovalutato il guizzo finale dell'avversario che l'ha beffato sul classico filo di lana; uno sprint che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico accorso al campo di via Botticelli ad assistere all'evento. Con il crono finale di 1 ora 4 minuti e tre secondi, entrambi sono andati abbondantemente sotto il vecchio record dell'evento, datato 2011 per opera di Tayeb Filali.

Nella versione al femminile il successo della rwaundese Angelina Nyiransabimana è risultato più facile, con la sorprendente terracinese Romina D'Auria giunta al traguardo due minuti e mezzo dopo l'atleta di colore. La gara era valida per l'assegnazione dei titoli nazionali Opes 2013 di Mezzamaratona che sono andati a Giuseppe Poli e la D'Auria.

 

Maschile

1. LAALAMI CHERKAOUI 1977 M MAROCCO 01:04:03

2. SEBAHIRE ERIC 1983 M KENIA 01:04:03

3. KOECH J. KIMUTAI 1982 M KENIA 01:05:51

 

Femminile

1. NYIRANSABIMANA ANGELINE 1985 F RWANDA 01:21:35

2. D'AURIA ROMINA 1971 F POD TERRACINA 01:24:07

3. AIYABEB SHARON J. 1992 F KENIA 01:27:06

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA