SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bagni, Mazzocchia, Nardi e Sepe: quattro pontini alla Ludec Cup

Folta rappresentanza pontina, quest'anno, per uno degli eventi più attesi del panorama giovanile italiano: la Ludec Cup, manifestazione che vede riuniti alcuni dei migliori Under 14 dello Stivale e che funge da antipasto principale al Trofeo delle Regioni, ovvero l'appuntamento più importante per i giovanissimi cestisti di questa annata.

La formula di quest'anno vedrà impegnate, dall'8 al 10 dicembresei selezioni regionali nei palasport di Lucca e Porcari: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Lazio, ovvero le regioni che da sempre producono il meglio del basket nostrano. Non è un caso, infatti, che cinque di queste rappresentative siano quelle che hanno portato a casa il Trofeo delle Regioni dal 2002 (anno della sua istituzione) a oggi - quattro titoli a testa per Lombardia e Lazio, tre per Veneto e Toscana, due per l'Emilia-Romagna.

Come già accennato, la presenza pontina nella selezione laziale di quest'anno è particolarmente degna di nota: sui quattordici ragazzi convocati, ben quattro provengono da società di Latina e provincia. Si tratta di Alessandro Bagni (SMG Basket School), Edoardo Mazzocchia (Latina Basket), Alessandro Nardi (Fortitudo Cisterna) e Gabriele Sepe (AS.SO. Sport Latina).

Inserito in un mini-girone a tre squadre, il Lazio scenderà in campo venerdì 9 per affrontare prima la Lombardia (ore 11:00) e poi l'Emilia-Romagna (18:00). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della Ludec e, al termine di ogni gara, saranno disponibili recap (con video di highlights) sul sito ufficiale della manifestazione.

Qui i roster completi e il calendario della tre giorni.

Qui sotto, le immagini della finale dello scorso anno, vinta dalla Lombardia.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA