SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Aprilia si prepara ad accogliere il Torneo di Pasqua

Si sono chiuse le iscrizioni per l'undicesima edizione del Torneo Nazionale di Pasqua, tradizionale appuntamento per bambini ed appassionati del mondo “minibasket”, che si terrà nella città di Aprilia nei giorni 17, 18 e 19 aprile, ma che ufficialmente prenderà il via già il 23 marzo con una prima fase a carattere regionale.
L'undicesima edizione, che si propone come quella dei record (al via ben 32 squadre maschili e 4 femminili), vedrà ai nastri di partenza oltre a formazioni provenienti da tutte le province del Lazio, ben 12 rappresentanti di altre regioni: Bitonto, Bitritto, Corato, Mola di Bari,  Ancona, L’Aquila, Pescara, Campobasso e Rignano sull’Arno. A dar lustro al torneo saranno le blasonate Virtus Bologna e Reyer Venezia, quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione nella finale giocata contro Rignano sull’Arno.
Soddisfazione da parte di Roberto Lupelli, presidente della Virtus Basket Aprilia, società promotrice dell’evento, la quale, in un periodo non privo di difficoltà economiche, è riuscita a mettere in moto una macchina organizzativa che accoglierà oltre 400 bambini (per un totale di oltre 90 partite) nonché per essere riusciti anche quest’anno nel gemellaggio tra i mini cestisti di Aprilia, Anzio, Latina e Lanuvio ed i bambini delle squadre da loro ospitati, i quali siamo certi passeranno tre fantastici ed indimenticabili giorni nelle nostre città pontine.
Conferme arrivano anche dal contemporaneo svolgimento del ”4° Torneo Aprilia in Rosa” rivolto interamente al femminile, al quale prenderanno parte oltre che alle padrone di casa biancorosse, anche Cisterna, Ancona ed Anzio e dal raduno della F.I.P. settore C.I.A. la quale metterà a disposizione della manifestazione i propri mini arbitri.
Sino ad oggi hanno preso parte al torneo nazionale di pasqua più di 80 società per un totale di oltre 2500 bambini, che grazie al loro entusiasmo ed ai loro sorrisi sono stati in grado di rappresentare lo spirito del gioco minibasket e dei valori di cui è portatore.
Ultima modifica il
Altro in questa categoria: La Bull nel mirino delle big di Lega A1 »
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA