SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Bull al lavoro, si sta formando un bel gruppo

Si sta formando un gran bel gruppo. I primi dieci giorni di lavoro hanno fornito indicazioni più che positive alla Redimedica Bull Basket Latina. La squadra si sta allenando con impegno, spirito di sacrificio e abnegazione agli ordini di coach Roberto Russo e del suo staff ed il gruppo biancoverde, profondamente rinnovato rispetto a quello della precedente stagione, sta pian piano prendendo forma.

A tracciare un primissimo bilancio di questo inizio di preparazione è il coach Roberto Russo. Reduce dai due raduni con le nazionali Under 16 e Under 15, il tecnico è ora concentrato anima e corpo sulla nuova esperienza in maglia Bull Basket Latina e le prime sensazioni sono molto positive: “Il bilancio di questi primi dieci giorni è senza dubbio molto buono – ammette il coach biancoverde – si è instaurata subito una certa empatia con le ragazze. Abbiamo svolto una fase di lavoro propedeutica a quella che servirà nei prossimi giorni: abbiamo lavorato sulla consapevolezza tecnica e sulla fase di comprensione del gioco. Certo è che qualche atleta è un po’ più avanti nella preparazione rispetto alle altre, ma la cosa importante è che ho visto in tutte grande concentrazione e voglia di fare. L’atteggiamento, insomma, è quello giusto: desso ognuna di loro dovrà essere in grado di alzare l’asticella e migliorarsi costantemente”.

Questa prima fase della preparazione – continua coach Roberto Russo – è caratterizzata dai pesanti carichi di lavoro. Stiamo facendo i conti con qualche acciacco, ma si tratta di contrattempi normali durante questa fase del percorso. D’altronde, ho a disposizione uno staff di livello e decisamente nutrito, che mi permette di concentrarmi esclusivamente sul lavoro di campo”.

La Redimedica Bull Basket Latina, per spezzare i pesanti carichi di lavoro di questi giorni, venerdì 12 settembre sarà impegnata in un’amichevole contro l’Aprilia. Sarà un primo scrimmage, la prima di una serie di amichevoli che accompagneranno la squadra biancoverde all’inizio ufficiale della stagione.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA