SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bull Basket, buone notizie dalla prima amichevole

Tanti elementi positivi e, ovviamente, molte cose sulle quali lavorare. È questo il bilancio della prima uscita stagionale della Redimedica Bull Basket Latina. La formazione pontina nella serata di venerdì è stata impegnata nella prima amichevole precampionato: nella palestra della "Don Milani" le biancoverdi hanno superato la Virtus Aprilia con il risultato di 59-37.

Coach Roberto Russo ha avuto l'occasione per far scendere in campo quasi tutte le atlete a sua disposizione, con le uniche eccezioni di Pappalardo, Petrania e Lazzaro, fuori per dei piccoli problemi fisici.

Appesantite dai carichi di lavori di questi giorni, le biancoverdi hanno comunque disputato una buona gara, che ha permesso loro di conoscersi meglio anche in campo. Ottimi segnali si sono visti dal punto di vista dell' amalgama e della coralità del gioco se si considera che questa è stata la prima uscita di un gruppo giovanissimo e quasi completamente nuovo.

"Sono soddisfatto di questa prima uscita – commenta il coach biancoverde Roberto Russo – di solito nelle prime apparizioni si misurano atteggiamento e grinta mentre noi ci siamo già dati, come primo obiettivo, la qualità delle scelte offensive. Non abbiamo ancora inserito giochi d'attacco, nè accennato nulla sulla difesa: il lavoro fatto fino ad ora è stato tutto basato sulla capacità di giocare insieme prendendo vantaggi dalle letture individuali, ponendo enorme attenzione sulle spaziature, sull'uso efficace del palleggio, sull'utilizzo del passaggio per mantenere il vantaggio e sulla mentalità di tiro. Le ragazze stanno producendo enormi sforzi per crescere da questo punto vista e questa partita darà loro ancora maggior consapevolezza sui nostri obiettivi che sono quelli di una squadra composta da giocatrici giovanissime (le più "anziane" sono del '95) che devono formarsi individualmente per costruire un gruppo vincente".

 

Questo il tabellino della Redimedica Bull Basket Latina:

Minichino 14 (16 val), Tomassoni 3, Valente 5, Tennenini 11 (23 val), Bonvecchio 5, Triveri 9, Puleo 3, Proietti Ciolli 2, Fiorletta 5, Montemurro 2, Cassani. All. Russo

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA