SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bull, buon test con il Kansas State

Secondo test-match internazionale per la Mancinella Bull Basket Latina, che sabato ha affrontato davanti al pubblico del PalaBianchini la formazione americana del Kansas State, uno dei college più importanti d’oltreoceano.

A corto di preparazione e nonostante le molte assenze, la formazione allenata da Domenico Biello ha lasciato intravedere qualcosa di buono e qualche buona giocata, mostrando già discreti passi avanti rispetto alla prima amichevole disputata prima di Ferragosto contro la squadra dell’University of Dayton.

Per il neo tecnico biancoverde il test contro le americane è stata l’occasione per conoscere meglio le giovani che compongono il folto vivaio della Bull Basket Latina in vista di un loro possibile inserimento in prima squadra o comunque nell’organico che dovrà affrontare il prossimo campionato Under 19. Spazio, poi, anche a molte altre atlete in prova, qualcuna di queste in odore in conferma in vista dell’imminente inizio della stagione 2013/14, che vedrà la società del presidente Massimiliano Di Maria impegnata per la seconda volta consecutiva ai nastri di partenza del campionato di Serie A3.

Non potevo di certo attendermi qualcosa di più da questa sfida – commenta il coach della Bull Basket Latina, Mimmo Biello – stiamo giocando delle gare ma non abbiamo ancora iniziato la preparazione. Comunque sono stati dei test importanti, che mi hanno permesso di vedere all’opera alcune giocatrici. E’ normale che adesso dobbiamo crescere, e tanto. Per farlo c’è anche bisogno di qualche nuovo inserimento in squadra, per cercare di competere al meglio con gli attrezzati club di Serie A3”.

La preparazione della Bull Basket Latina inizierà il prossimo 26 Agosto, quando la formazione biancoverde si ritroverà sul campo della “Don Milani” agli ordini di coach Biello: partirà qui, dunque, la lunga marcia di avvicinamento al primo appuntamento ufficiale della stagione, in programma il 12 ottobre alla “Don Milani” contro il San Raffaele.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA