SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bull, che beffa con l'Acilia

La Bull durante un timeout La Bull durante un timeout

Quando tutto lasciava presagire alla prima vittoria della Redimedica Bull nella stagione 2013/2014, ecco che invece il tutto svanisce nei secondi di chiusura. Nella terza giornata del campionato di Serie A3, la Redimedica Bull Basket Latina manca di un soffio il successo sull’Acilia Basket, perdendo per 43-46, dopo aver condotto per lunghi tratti a testa alta la gara; ed aver trascorso nel quarto finale 9’ senza la benché minima realizzazione e subendo un break di 10 punti che ha spostato dalla parte delle romane l’ago della bilancia della partita.

Una gara che per lunghi tratti procede sul filo dell’equilibrio, specie nel primo quarto, dove le squadre procedono punto-punto; nonostante buona Bull nei primi minuti, nella quale si mette subito in evidenza Carolina Pantani, autrice subito di due “bombe”, utili al vantaggio al primo break di 1 (15-16); così come fa un’ottima under come Francesca Triveri. Le biancoverdi mantengono il minimo vantaggio per oltre metà del secondo quarto, facendo fronte alla dinamicità della squadra di Martinoia attraverso una efficace fase difensiva. Smareglia e Vavotici, si caricano sulle spalle la squadra iscrivendosi come le migliori per le ospiti in zona punti ed a fine parziale, l’equilibrio è spezzato in loro favore per 26-28.

Al ritorno dalla pausa lunga, Pantani suona la carica firmando il primo allungo delle padroni di casa fino al +7 (39-32); ma da lì in poi è black out: diversi i canestri mancati dalla Bull a cavallo di terzo e quarto periodo, Acilia schiaccia il piede sull’acceleratore e ne approfitta, riuscendo a girare in proprio favore il match a +1 a 52” dalla fine; e, prima della sirena conclusiva, ad andare in lunetta a prendersi il +3 finale.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA