SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Bull che colpo! Arriva Monica Bonafede

Colpo grosso della Bull Basket Latina. La società biancoverde, dopo aver formalizzato l'iscrizione al prossimo campionato di Serie A3, mette a segno un autentico colpaccio di mercato, assicurandosi le prestazioni di Monica Bonafede. Ala classe 1985, la Bonafede ha sempre calcato campi di Serie A. Ha giocato per tre stagioni in A1 con il Cras Taranto, una categoria conquistata anche sul campo nella stagione 2007-08 con la splendida cavalcata con la maglia di Fratta Umbertide, condotta alla vittoria del campionato di Serie A2. Ha militato in A1 anche nel 2008-09 con la formazione siciliana di Ribera. Poi altre stagioni in A2 prima con la Cestistica Azzurra Orvieto, poi con la Virtus Viterbo, infine con la Termocarispe La Spezia e la Libertas Bologna, club nel quale ha disputato l'ultima stagione agonistica.

Non solo club ma anche nazionale, visto che Monica Bonafede vanta anche un buon bottino di presenze con la maglia azzurra dell'Italia.

"E' sicuramente un acquisto importante – commenta un soddisfatto Massimiliano Di Maria, presidente della Bull Basket Latina – è stata una trattativa spedita grazie anche alla grande disponibilità mostrata dall'atleta di sposare il nostro progetto. Monica Bonafede ha dimostrato di avere voglia di confrontarsi con un campionato per lei nuovo all'interno di una società ambiziosa. Con l'acquisto di Monica Bonafede portiamo a Latina un pezzo importante della pallacanestro nazionale e sono convinto che giocatrici come lei possano dare un bel risalto a tutto il movimento cestistico pontino. Diamo ulteriore continuità ad un progetto iniziato anni fa e che punta alla valorizzazione delle nostre giovani. Con l'arrivo di Monica Bonafede, infatti, diamo la possibilità alle nostre under di giocare e confrontarsi con ragazze di spessore e di esperienza, che sapranno ulteriormente aiutarle a crescere".

L'acquisto di Monica Bonafede è il primo grande colpo di mercato della Bull Basket Latina, che nei prossimi giorni potrebbe ufficializzare altri nuovi volti.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA