SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Bull, che impresa! Interzona ad un passo

E’ tutto vero. Non serve stropicciarsi gli occhi, non è soltanto un bel sogno. La formazione Under 19 della Bull Basket Latina, sponsorizzata Euroservice Group, vince sul campo della Fortitudo Anagni, capolista del girone, e “vede” la qualificazione all’Interzona. Il quintetto biancoverde infligge alla formazione ciociara la seconda sconfitta stagionale, la prima davanti al proprio pubblico, e, ad una sola giornata dalla conclusione del torneo, consolida la terza posizione di classifica, utile appunto per centrare l’ingresso alla fase nazionale del campionato di categoria.

Per completare l’opera, le biancoverdi dovranno compiere un ultimo passo: vincere il prossimo match, in casa, contro l’Athena Roma B. Con un successo la società del capoluogo pontino centrerebbe un risultato storico.

A portare le biancoverdi ad accarezzare il sogno Interzona è stata la vittoria ottenuta ieri (mercoledì 5 marzo) sul campo della Fortitudo Anagni. Una partita intensissima, vietata ai deboli di cuore, che si è giocata sempre sul filo dell’equilibrio.

Anagni prova a mettere la testa avanti nel primo quarto, ma le ciociare vengono riprese dalle pontine a metà gara: all’intervallo il tabellone luminoso segna 28-28.

Le padrone di casa si portano ancora avanti nel terzo quarto, per poi raggiungere anche il +7 ad inizio di ultima frazione. Proprio nel momento più difficile, però, ecco la reazione d’orgoglio delle biancoverdi, che recuperano grazie al canestri di Proietti Ciolli, ai liberi di Luchena e alla tripla di Cassani. L’Euroservice Group Latina raggiunge anche il +2 a 40” dal termine delle ostilità, ma tre falli consecutivi fischiati alle pontine rischiano di complicare tutto. Al terzo di essi, la Fortitudo guadagna la lunetta con la Ceccarelli, che però fa 1/2. A 3” dal termine Anagni prova anche l’ultimo assalto, ma invano. Per l’Euroservice Group Bull Basket Latina è festa.

Grande prestazione dell’intero gruppo pontino, a partire da una scatenata Cassani, che con 21 punti a referto dimostra di essere una giocatrice di assoluto valore. Ottimo anche l’apporto di Triveri e delle “veterane” Cucchi e Proietti Ciolli, così come delle ultime new entry apriliane.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: FORTITUDO ANAGNI - EUROSERVICE GROUP BULL LATINA 54-55
  • Tabellino:

    Parziali: (16-13; 28-28; 40-37)

    ANAGNI: Tomassoni 1, Molinaro, Iovene 4, Spiga , Fiorletta, Cutrupi 4, Paffi 8, Pappalardo 13, Ceccarelli 19, Tennennini, Carfora, Nardinocchi 5. Coach Russo

    LATINA: Motto Kotto, Montemurro 2, Cassani 21, Cucchi 7, Triveri 13, Proietti Ciolli 7, Luchena 2, Oddi 3, Francesconi, Puleo. Coach: Pascarelli - Di Maria

    Arbitri: Di Gennaio e Cassiano di Roma

    Note: Tiri liberi: Anagni 9/13, Latina 20/30.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA