SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Bull sconfitta dall'Athena Roma 40-57

La nona giornata del campionato di Serie A3 Femminile vede arrendersi la Redimedica Bull Basket Latina, che alla Don Milani perde con l’Athena Roma per 40-57. Una gara decisa nell’ultimo quarto, dove i tanti errori al tiro delle biancoverdi ed un break decisivo delle ospiti, ha dato il là alla vittoria per le ragazze di Rosatelli. Dopo l’ottimo rientro con l’Under 19, Biello getta nella mischia La Porta, alla sua prima in Serie A3 dopo il lungo stop.

Partenza lanciatissima delle biancoverdi che confezionano un elettrizzante break di 10-0 in meno di 2’, fornendo anche un’ottima circolazione ed una prontezza di recupero nei rimbalzi. A metà tempo le romane si riprendono dalla botta subita in avvio e rispondono con un break di 6-0. La presenza in campo delle lunghe si fa sentire differentemente alla precedente uscita e, nonostante il ritorno delle avversarie, la Bull riesce a chiudere in avanti il primo parziale sul punteggio di 14-10.

Nel secondo quarto con ‘ingresso di La Porta, Biello prova ad aggiungere ancora più centimetri, ma Athena nonostante la gran mole di palle perse, resta superiore nei rimbalzi. Le prime realizzazioni dalla lunetta delle padroni di casa con Pantani ed il ritorno a referto in A3 di La Porta, tengono a distanza le avversarie, le quali provano ad approfittare dei 5 falli già collezionati a metà tempo della Bull e la vena realizzativa di Borsetti per cercare di venire a capo dell’incontro; ma una “bomba” a 2’ dalla fine di Monaco, contribuisce a mantenere il vantaggio di 7 lunghezze a metà gara (27-20).

Il terzo quarto, inizia così come si era concluso il secondo, ovvero con un’altra eccezionale tripla di un’ispirata Monaco, ma da lì in poi le romane salgono in cattedra, auentando la pressione e riportando in equilibrio la gara con un break di 6-0 che serve ad andare all’ultima pausa sotto di soltanto un punto (36-35). A 8’30” dal termine, l’Athena si porta per la prima volta in vantaggio (36-38) ed a mettere la parola fine all’incontro ci pensano i soli 4 punti delle padroni di casa messi  a segno nell’ultimo quarto ed i falli tecnico ed antisportivo fischiati rispettivamente a Monaco e Proietti Ciolli, che mandano in lunetta Tancredi a fare 3/4 per un’Athena che a 7’ dalla fine s’impossessa dell’incontro per poi dare il là al +17 finale.

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: REDIMEDICA BULL BASKET LATINA-ATHENA ROMA 40-57
  • Tabellino:

    Parziali: 14-10, 27-20, 36-35

    Arbitri: Esposito di Nola (NA) e De Prisco di Nocera Superiore (SA)

    BULL: Pantani 11, Fantauzzi 4, Amato 2, Cucchi 2, Petrania, Triveri, Proietti Ciolli 2, La Porta 4, Monaco 13, Cassani 2. All. Biello

    ATHENA ROMA: Raveggi, Buscaglione 1, Bistarelli 2, Tancredi 16, Busso 8, Bellavia 2, Grimaldi 16, Borsetti 10, Basso, Santucci 2. All. Rosatelli

    Note: t.l.: Bull: 8/12; Athena: 19/32 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA