SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bull, ufficializzata la partecipazione alla Serie A3

La Mancinella Bull Basket Latina ha formalizzato la partecipazione alla Serie A3 2013/2014. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente biancoverde Massimiliano Di Maria, presente nell'ultima riunione fra Fip e Lega tenutasi a Bologna. La squadra di Latina verrà con ogni probabilità inserita nel girone Sud, anche se ancora non si sa per certo quali saranno le avversarie, visto che la crisi economica che sta attanagliando molti settori sta mettendo in crisi le certezze di tante società. L'onerosità del campionato, dovuta anche alle spese per le lunghe trasferte in giro per gran parte d'Italia, ha infatti spinto molti club a rivedere i propri piani.

Intanto, dalla riunione tra Fip e Lega è emerso in maniera più chiara quello che sarà il futuro del basket femminile in Italia, almeno per il prossimo triennio, caratterizzato ancora una volta da una Serie A3, che andrà ad affiancarsi alle A1 e A2. La terza serie nazionale sarà composta da ben 32 squadre che, sulle orme di quanto avvenuto nella scorsa stagione con la Serie A dilettanti maschile, verranno suddivise in due gironi da 16 e, a loro volta, in altrettante conference da 8 squadre ciascuna.

"Dopo tanta confusione e variazione di regolamenti – commenta il presidente della Bull Basket Latina, Massimiliano Di Maria - i due massimi Enti del basket hanno formulato una decisione definitiva sulla disposizione dei campionati, evitando lunghe e costose trasferte. Dopo un colloquio con il Presidente De Angelis ed il Dottor Del Franco – aggiunge Di Maria - abbiamo appreso che gli interessi di tutte le società sono stati tutelati in modo tale da avere un triennio olimpico in cui lavorare tranquillamente senza ricorrere a gravosi espedienti economici, ma continuando a lavorare sotto il profilo tecnico ed agonistico. Da parte nostra – conclude il numero uno del sodalizio pontino – intendiamo partecipare al prossimo campionato di A3 con la stessa linea di principio che abbiamo avuto finora, ovvero quella di valorizzare il settore giovanile".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA