SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Carolina Pantani regala il primo successo alla Bull

Per la Redimedica Bull Basket Latina, la Sardegna ha un gusto dolce. E' proprio al "Palaserradimigni" di Sassari infatti, che arriva la prima vittoria nel Campionato femminile di Serie A3 Conference Centro 2013/2014. Le biancoverdi di coach Mimmo Biello, si sono imposte per 56-57 sul Sant'Orsola Sassari, dopo una prova di carattere, che le ha viste reagire nei momenti di difficoltà e tenere testa alle avversarie, specie nel finale, quando entrambe le compagini gravate dal bonus falli, procedevano punto-punto.

Con il ritorno in campo di Katia Piroli dopo tre settimane di assenza, a differenza di Cassani che non ce la fa a recuperare e resta ai box, le biancoverdi partono bene riuscendo a chiudere il primo parziale avanti di 3 (17-20); poi nel secondo quarto, qualche disattenzione difensiva fa si che Di Gregorio e compagne, mettano a segno la rimonta, giungendo alla pausa lunga con un punto di vantaggio (30-29). Nel terzo quarto, nonostante i buoni meccanismi difensivi e Pantani e Monaco molto in palla; sono ancora le padroni di casa a concludere il parziale avanti nel punteggio, ma questa volta con un distacco di sette lunghezze. Ma le ragazze di Biello, a differenza delle precedenti uscite, non si scompongono affatto, riescono a far quadrato e a rimontare, dando vita ad un testa a testa dalla lunetta nell'ultimo quarto, condizionato dal bonus falli raggiunto da entrambe le squadre. Decisiva in tal senso si è rivelata Carolina Pantani, che dalla lunetta fa 4/4 nei minuti finali, regalando alla Redimedica Bull un successo strameritato, per grinta cuore e determinazione dimostrate.

Queste le considerazioni finali del tecnico Domenico Biello: "Il pianto liberatorio delle nostre ragazze a fine partita, la dice lunga su quanto questa vittoria sia per noi di grande sostegno morale e gratificazione per aver reagito alle sofferenze – dice Biello -. La squadra ha cercato fortemente questa vittoria, gestendo bene le fasi decisive ed ha fatto emergere molti segnali positivi; certo dobbiamo ancora lavorare tanto per recuperare anche dal punto di vista psicologico – aggiunge il coach –; ed il recupero di Fantauzzi e di una Katia Piroli che in campo ha dato l'anima, ci sarà sicuramente di grande aiuto. Fin qui non abbiamo avuto un calendario facile – conclude Biello -, ma facendo di necessità virtù e comportandoci da gruppo, così come abbiamo reagito in questa occasione, possiamo prendere spunto e fare altrettanto nelle prossime gare".

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: SANT’ORSOLA SASSARI–REDIMEDICA BULL BASKET LATINA 56-57
  • Tabellino:

    Parziali: 17-20, 30-29, 48-41

    Arbitri: Lunghi di Cantù e Borghi di Cucciago (CO)

    SASSARI: Nosella 2, Carta 11, Di Gregorio 19, Loriga, Marini 5, Piana 6, Brembilla 11, Mastino, Diana, Vanacore 2. All. Sanna

    BULL: Pantani 14, Fantauzzi 2, Amato 2, Cucchi 4, Petrania, Proietti Ciolli 4, Piroli M., Colabello 11, Monaco 16, Piroli K. 4. All. Biello.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA