SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Carolina Pantani rinnova con la Bull

Carolina Pantani in azione Carolina Pantani in azione

Nuovo colpo di mercato della Bull Basket Latina. La società biancoverde si è assicurata anche per la prossima stagione le prestazioni di Carolina Pantani. L'ala romagnola (nata a Cesena) già lo scorso anno ha contribuito alle fortune del quintetto pontino, che ha concluso il campionato di Serie A3, alla sua prima partecipazione, con un meritato ingresso nei play off promozione.

Proprio l'ottima stagione disputata in maglia biancoverde ha spinto la dirigenza, a partire dal presidente Massimiliano Di Maria, a puntare nuovamente sull'esperta ala anche per la prossima avventura nel terzo campionato nazionale.
Carolina Pantani vanta un curriculum da fare invidia. Nella sua carriera, la giocatrice della Bull Basket Latina ha militato nelle fila della squadra campione d'Italia di Schio e, di conseguenza, vanta la partecipazione all'Eurolega, massima competizione per club a livello continentale. Una cestista esperta e di grande qualità, che nelle ultime due stagioni prima del suo arrivo nel club pontino ha militato in A2 con Orvieto e Salerno. E' una giocatrice completa, che potrà anche fare da chioccia alle tante giovani che compongono il roster della Bull Latina.

"Sono contentissima di restare a Latina – commenta Carolina Pantani – sono molto contenta del gruppo che si è creato. Ringrazio il presidente Di Maria e la società tutta, che ha speso per farmi restare a Latina. Che campionato mi aspetto? Un torneo dove potremo dire la nostra. Se lo scorso anno per noi era una novità, adesso è un campionato che abbiamo già affrontato, quindi dovremo farci trovare pronti". Sui volti nuovi: "Il coach sinceramente non lo conosco – commenta Carolina Pantani – ma sono pronta a mettermi a sua disposizione. Monica Bonafede, invece, la conosco da avversaria e posso dire che preferisco averla come compagna di squadra".

Molto soddisfatto anche il tecnico della Bull Basket Latina Mimmo Biello: "Carolina Pantani – spiega il coach – è sicuramente una giocatrice di qualità. Può essere un colpo importante e sono davvero molto contento che la società sia riuscita a trattenerla a Latina. E' una giocatrice che ho sempre ammirato, a partire da quando allenavo a Palestrina e l'ho affrontata quando giocava con l'Ancona. Carolina Pantani è un'atleta importante tatticamente e produttivamente, intelligente: intorno a lei potrà nascere una buona squadra per fare un buon campionato di Serie A3".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA