SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Esordio con i fiocchi per la Redimedica Bull

Esordio con i fiocchi per la Redimedica Bull Basket Latina, che nella prima giornata del girone C del campionato di Serie A3 supera l'Antonianum Quartu S.Elena con il punteggio di 53-37. Un avvio di stagione da incorniciare, un primo passo che testimonia la bontà del progetto biancoverde.

Dopo un avvio al rallentatore, nel corso del quale a prendere il sopravvento è soprattutto la tensione per l'esordio (0-0 dopo i primi 4' di gioco) la gara si sveglia nella parte centrale del primo quarto. L'Antonianum conquista il vantaggio sul 6-7: resterà questo, però, l'unico momento della partita in cui le sarde riescono a mettere la testa avanti nel match. La Redimedica si scrolla di dosso la tensione ed inizia a macinare gioco e punti: le biancoverdi mettono a segno un break di 7-0 e al 10' il tabellone luminoso segna 13-7 in favore delle padrone di casa.

Nel secondo quarto la Bull mantiene la testa avanti (19-12) prima di subire il ritorno delle avversarie, che nel finale si riportano anche sul -1 (22-21). La tripla della Pappalardo, però, restituisce punti e fiducia alle pontine, che tornano negli spogliatoi avanti 27-23.

Al rientro in campo si assiste ad un nuovo allungo della Redimedica Bull Latina e al nuovo ritorno delle ospiti, che mantengono l'incontro assolutamente vivo: 36-31 al 30'. Nell'ultimo quarto, però, Latina entra e piazza un break di 9-0 portandosi sul 45-31. È l'allungo decisivo. L'Antonianum non ne ha più per rientrare in partita e così deve arrendersi ad una volitiva e determinata Redimedica Bull Basket Latina, che inizia il suo cammino in Serie A3 nel migliore dei modi.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    REDIMEDICA BULL LATINA 53

    ANOTNIANUM QUARTU S.ELENA 37

    Parziali: (13-7; 27-23; 36-31)

    LATINA: Minichino 14, Tomassoni 2, Tennenini 10, Lazzaro 12, Triveri 4, Proietti Ciolli 2, Bonvecchio, Puleo, Pappalardo 5, Fiorletta 3, Valente 1. All. Russo

    QUARTU: Detogus 2, Lai 8, Matta, David 14, Brusa 4, Piras 5, Gaslini 2, Biella 2, Papalexis. All. Asunis

    Arbitro: Schena di Castellana Grotte (BA) e Sciliberto di Messina

    Note: tiri liberi: Latina 13/17, Quartu 10/13.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA