SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Irene Amato: "Possiamo puntare in alto"

Irene Amato Irene Amato

E’ sicuramente Irene Amato uno dei rinforzi di spessore della Redimedica Bull Basket. Play adattabile anche come guardia, 20 anni compiuti da poco e alta 1,70 cm; approda in biancoverde in prestito dalla società di Lucca in Serie A1. Amato, inizia la sua carriera fra le fila delle giovanili di Livorno dove gioca per 3 anni, poi, all’età di 17 anni, viene prelevata dai lucchesi che oltre a fargli fare esperienza in Serie A1, gli concedono la possibilità di farsi le ossa in Serie A2 a Salerno prima ed a Cagliari poi, squadre in cui ha giocato la scorsa stagione.

Nella sua prima gara ufficiale, la play toscana ha esordito con una bomba che ha strappato applausi agli spettatori presenti e non vede l’ora di disputare il prossimo incontro in cui cercare la vittoria. “Contro San Raffaele siamo stati un po’ penalizzati dai tanti errori al tiro, che a lungo a andare ci hanno tolto la concentrazione necessaria per riuscire a contenerle – commenta Amato -. Aprire il mio referto ufficiale nella Bull con una tripla è stata sicuramente una gran bella iniezione di fiducia e credo che lavorando in palestra con la squadra ed allenandoci a mantenere alta l’attenzione, soprattutto adesso che mi sento ristabilita dall’infortunio alla caviglia, ci aiuterà senz’altro a conquistare punti importanti”.

Questa la sua opinione in merito all’ambiente da lei trovato in società: “Fin da subito ho capito che questo era un gruppo in cui potevo solo che sentirmi bene e così è stato finora sia con la dirigenza, sia con le compagne, sia soprattutto con coach Biello, con il quale c’è stato subito feeling grazie alla gran dose di fiducia che mi ha trasmesso e che spero di ripagare al più presto”.

Infine, in merito agli obiettivi da raggiungere: “Lavorando sotto più punti di vista e con i piedi per terra credo che potremmo puntare in alto”.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA