SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

L'Euroservice Group Bull Latina "vede" l'Interzona

L’Euroservice Group Bull Basket Latina è inarrestabile. La giovane formazione biancoverde conquista una doppia entusiasmante vittoria nel giro di soli due giorni, superando prima Santa Marinella, poi Athena Roma nel recupero di campionato. Un bis di successi che porta Cucchi e compagne da sole al terzo posto della classifica, scavalcando proprio le romane: se il campionato finisse adesso la squadra pontina sarebbe qualificata all'Interzona. Una rincorsa coronata grazie ad un girone di ritorno nel corso del quale la giovane formazione del capoluogo è ancora imbattuta, a testimonianza della crescita del gruppo grazie all’ottimo lavoro svolto in settimana da Novella Schiesaro, con la collaborazione di Remo Saputo.

Delle due vittorie, ha sicuramente un peso specifico maggiore quella ottenuta contro l’Athena. Una gara, questa, che l’Euroservice Group Bull mette subito in discesa. Partenza fulminea alla quale segue un inevitabile ritorno delle avversarie,  che tuttavia chiudono il primo quarto sotto di 8 punti: 17-9. Stesso copione nel secondo quarto, con le padrone di casa che provano a scappare e con le ospiti sempre pronte a rintuzzare ogni tentativo di allungo. Nel finale di seconda frazione, poi, l’Athena ha un sussulto d’orgoglio e si avvicina alle biancoverdi fino al -1. Poco prima dell’intervallo, però, Triveri e Cassani mettono dentro i canestri del +5 (23-18).

Al rientro la Bull prova a scappare ancora, ma la squadra di Ceravolo resta incollata alle avversarie con una tripla di Bellavia. E’ l’inizio di uno show dalla lunga distanza, al quale partecipano anche Petrania e Grimaldi. L’Athena, seppur in formazione rimaneggiata, tiene botta ed il match resta equilibrato. Al 30’ è 37-30.

Una “bomba” di Cucchi in apertura di ultimo quarto sembra scrivere la parola fine sul match. Nonostante l’uscita per falli di Trviveri e l’infortunio di Petrania, l’Euroservice Group Latina amministra il vantaggio e chiude con un meritato 46-37: una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per il terzo posto della classifica.

A nulla sarebbe valso il successo contro l’Athena, però, qualora le biancoverdi non avessero sconfitto, appena 24 ore prima, il Santa Marinella a domicilio. Partita molto equilibrata, con il quintetto pontino capace di conquistare da subito un esiguo vantaggio e di mantenerlo fino all’intervallo lungo. Al rientro in campo, poi, si assiste al ritorno del Santa Marinella, che proprio nel finale di quarto piazza il sorpasso. L’Euroservice Group Bull Basket Latina, però, non si abbatte e con grande determinazione va a conquistare un successo fondamentale, con ben quattro giocatrici in doppia cifra.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA