SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull conferma Marta Fantauzzi

Marta Fantauzzi Marta Fantauzzi

La playmaker Marta Fantauzzi resta alla Bull Basket Latina anche per la stagione agonistica 2013/14. La società biancoverde ufficializza il rinnovo del contratto con la play, nella speranza che la prossima stagione possa essere più fortunata di quella da poco conclusa. Il 2012/13 di Marta Fantauzzi, infatti, è stato tutt'altro che roseo, con un terribile infortunio al ginocchio che, di fatto, l'ha costretta a restare lontano dai campi di gioco quasi per l'intera stagione.

Nonostante ciò, l'atleta ha dimostrato grinta e carattere da vendere e tanta determinazione, lavorando sodo per tornare ad alti livelli prima con il fisioterapista Cristian Treviglio, poi con il preparatore atletico Remo Saputo. La Bull Basket Latina, quindi, è pronta a puntare su di lei per la prossima stagione, che vedrà la società pontina ancora una volta ai nastri di partenza della Serie A3.

"Speriamo che la prossima stagione possa regalarmi qualche sorriso in più di quella da poco conclusa – commenta Marta Fantauzzi – ho lavorato molto per recuperare la migliore condizione e devo ringraziare la società e la squadra che, in un periodo per me molto complicato, mi sono state vicine. Spero di ripagarle nel migliore dei modi. L'infortunio ormai è completamente smaltito e sono pronta per iniziare la nuova stagione insieme alla squadra". A proposito di squadra, la Bull Basket Latina formato 2013/14 avrà in panchina coach Mimmo Biello ed in rosa potrà contare su una giocatrice di assoluto talento come Monica Bonafede: "Il coach non lo conosco – spiega Marta Fantauzzi – e sono pronta a mettermi a sua disposizione. Chi conosco benissimo è invece Monica Bonafede, con la quale ho fatto tutta la trafila delle giovanili al Cus Roma e con la quale abbiamo anche disputato una stagione in A2 con l'Orvieto. Per noi è sicuramente un innesto di grande qualità".

Marta Fantauzzi è una delle migliori playmaker che la categoria possa offrire. Nata a Roma, classe 1986, in carriera ha militato per 5 anni a Sulmona, dove è arrivata a giocarsi la finale play off per la promozione in A2. Ha accarezzato il sogno della A1 ad Orvieto, dove ha raggiunto la semifinale play off per la promozione nella massima serie. Nelle ultime due stagioni prima del passaggio in biancoverde ha vestito la maglia del Pomezia, in A2, collezionando un minutaggio di oltre 30' a partita.

Una giocatrice che vanta grande esperienza, pronta a metterla al servizio anche delle tante giovani che compongono il roster della Bull Basket Latina. Sue caratteristiche principali sono una grande propensione al lavoro per la squadra ed un'ottima organizzazione della manovra. Ha sempre dimostrato di saper difendere, oltre che di possedere un buon tiro.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA