SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull ha scelto il nuovo coach: Roberto Russo

Grandissimo colpo di mercato della Bull Basket Latina. La società pontina ufficializza il nome del tecnico che guiderà la squadra biancoverde nel prossimo campionato: si tratta di Roberto Russo, già allenatore della selezione Under 18 dei Centri Tecnici Federali, progetto avviato l’estate scorsa dal Settore Squadre Nazionali. Un autentico colpo da novanta per il sodalizio del presidente Massimiliano Di Maria, una scelta che rispecchia fedelmente quelle che sono le intenzioni del club per la prossima stagione agonistica, ovvero portare avanti un progetto fortemente imperniato sulle giovani, costruendo un forte gruppo Under 19 che possa conquistare le finali nazionali di categoria. Lo stesso gruppo, poi, sarà impegnato anche nel campionato di Serie A3, con il sodalizio pontino che mira ancora una volta a consolidare la sua posizione nella Serie A del basket femminile nazionale. Roberto Russo, dunque, nella prossima stagione, sarà impegnato con la Bull Basket Latina nel doppio ruolo di coach della prima squadra e dell’Under 19.

Giovane allenatore casertano, Roberto Russo ha iniziato la sua carriera da capo-allenatore sui campi all’aperto di una piccola associazione di minibasket di ambito scolastico “G.S. Aquilone” che lui trasforma in una bella realtà giovanile che cambia il nome in “Esquilino Basket”, con la quale vince vari titoli regionali giovanili fino ad ottenere la partecipazione al campionato U15 d’Eccellenza maschile e la qualificazione allo spareggio Interzona U15 femminile.

Nell’ estate 2011 passa all’Anagni per ricostruire il settore femminile, ottenendo in soli 3 anni risultati straordinari: 2 finali nazionali (U19 e U17) e 3 interzona (due U19, uno U17) sono il clamoroso bottino ottenuto a livello giovanile solo nelle ultime due stagioni, bruciando tutte le tappe possibili. Parallelamente partecipa ai campionati senior salendo ogni anno di categoria (dalla Serie C alla Serie A3), schierando squadre composte completamente da ragazze Under 19 e Under 17. Negli ultimi due anni, sono ben cinque le ragazze che, sotto la sua gestione, si sono guadagnate la convocazione nelle Nazionali giovanili.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA