SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull Latina progetta una Under 19 da scudetto

Conclusa la stagione, la Bull Basket Latina non vuole perdere tempo ed ha iniziato subito a gettare le basi per il 2014/15. Complice anche un campionato che non ha regalato la post-season (né playoff, tantomeno playout), il sodalizio biancoverde ha potuto iniziare a muoversi con discreto anticipo e dunque si è subito messo al lavoro per preparare nel migliore dei modi la prossima stagione. Il 2014/15 sarà l’anno nel corso del quale la Bull Basket Latina completerà in maniera definitiva il suo progetto di società costituita prettamente da ragazze del settore giovanile. E così, se già negli ultimi anni l’ossatura della prima squadra era in larga parte costituita da Under, l’intenzione dell’entourage pontino per la prossima stagione è quella di creare una buona squadra Under 19 che, oltre a disputare il campionato di categoria, possa fare esperienza anche nel torneo di Serie A3, che vedrà la Bull Basket Latina per la terza volta consecutiva ai nastri di partenza.

Dopo lo storico accesso nell’Interzona Under 19 di quest’anno, la società del presidente Massimiliano Di Maria per la prossima stagione vuole consolidarsi tra i migliori settori giovanili nazionali e, per farlo, ha già iniziato a programmare una serie di stage che porteranno nel capoluogo pontino giovani ed interessanti atlete provenienti da blasonate società di tutto lo Stivale. Da fine maggio e per tutto il mese di giugno, dunque, Latina ospiterà quasi un centinaio di interessanti giovani prospetti, che si alleneranno con lo staff biancoverde. Tra queste saranno presenti anche le ragazze che nella stagione che si è da poco conclusa hanno contribuito a portare il nome della Bull Basket nell’Interzona Under 19. Da questa serie di stage, dunque, uscirà il gruppo che nella prossima stagione sarà impegnato nella doppia avventura: portare la Bull Basket Latina nuovamente tra le migliori squadre d’Italia a livello di Under 19 e consolidare la posizione del sodalizio biancoverde nel campionato di Serie A3.

Il grande lavoro sul settore giovanile non riguarderà, ovviamente, soltanto l’Under 19, ma l’intero vivaio biancoverde, che anno dopo anno aumenta in maniera esponenziale i propri numeri. Per la prossima stagione il primo passo del club pontino sarà rinnovare tutte le collaborazioni strette negli ultimi anni, con Anzio, Aprilia, Sabotino, Sabaudia, Sezze e Latina Basket.

La società del presidente Massimiliano Di Maria, inoltre, è al lavoro non solo per potenziare la squadra, ma anche lo staff tecnico, con l’arrivo di personalità di grande calibro nella palla a spicchi nazionale.

Insomma un progetto notevole quello della Bull Basket Latina, che diventa sempre più un importante punto di riferimento per l’intero movimento cestistico provinciale, e non solo.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA