SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Bull ospita il San Raffaele Roma con un arma in più

Per la Redimedica Bull Basket Latina si torna a fare sul serio. Sabato 12 Ottobre infatti, presso la palestra "Don Milani" alle ore 19, le biancoverdi tornano in campo per la prima giornata del campionato di serie A3 Conference Centro. Avversario di turno il San Raffaele Roma, squadra che anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza della competizione come una delle annunciate protagoniste e che presenta un organico di grande qualità.

Ma la nuova stagione agonistica per la squadra di Coach Biello inizia con una entusiasmante novità: dopo un periodo di prova svolto anche attraverso i recenti test amichevoli, è stato formalizzato il prestito di Irene Amato, play-guardia del 1993, proveniente del roster di Lucca in serie A1.
Un rinforzo che riempie di fiducia l'ambiente sia per le qualità della giocatrice, sia per gli ottimi rapporti che intercorrono fra la società del presidente Massimiliano Di Maria, che rivolge i suoi più sentiti ringraziamenti alla società toscana. Amato, farà parte dunque del gruppo che scenderà in campato sabato pomeriggio, così come è probabile l'impiego di Colabello e Fantauzzi che in settimana sono tornate ad allenarsi; dubbi invece per quanto riguarda Katia Piroli.

Queste le dichiarazioni di Coach Domenico Biello in vista del match: "Sarà un confronto certamente non dei più agevoli come esordio stagionale – dichiara -soprattutto per il blasone ed i valori che fanno parte di una società dalla grande tradizione cestistica. Loro hanno delle grandi doti tecniche e rappresentano un eccellente mix fra gioventù ed esperienza che produce un gran lavoro di squadra. Fra le giocatrici da tenere d'occhio ci sono: Policari, Ciavarella, Queen, Dotto, Costa, la play Montanucci, l'espertissima Bertocchi accompagnata dalla figlia Prosperi. Dal canto nostro – conclude Biello - faremo di tutto per mettere in campo la giusta grinta e riuscire a batterle".

Gli arbitri di Redimedica Bull Basket Latina-San Raffaele Roma saranno Valleriani di Ferentino e Marsico di Roma.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA