SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Bull passa con autorità a Quartu S.Elena

Marta Fantauzzi (foto RRamaccia). Marta Fantauzzi (foto RRamaccia).

Terza vittoria consecutiva della Redimedica Bull Basket Latina, che espugna con grande autorità il parquet dell’Antonianum Quartu S.Elena. Dopo due successi di misura, in Sardegna arriva una vittoria decisamente più larga (56-72 il risultato finale) che testimonia la crescita della formazione allenata da Domenico Biello.

La Redimedica Bull Basket Latina inizia bene e, costantemente avanti nel punteggio, chiude il primo quarto sul 15-19. In avvio di secondo quarto il quintetto di casa trova un break di 5-0 e, sul 20-19, conquista il primo (ed unico) vantaggio dell’incontro. Da quel momento, infatti, le biancoverdi piazzano un parziale di 13-2 che, di fatto, segna l’incontro. La Redimedica conquista un vantaggio in doppia cifra e non lo molla più fino alla fine dell’incontro.

Ottima la prestazione dell’intera squadra, con ben cinque atlete che chiudono l’incontro in doppia cifra. L’unica nota stonata è legata all’infortunio ad una spalla della Colabello, costretta ad abbandonare il campo a 4’ dal termine a causa di uno scontro di gioco. La biancoverde è attualmente in ospedale per accertamenti.

Una vittoria importante che segue quelle ottenute dalle formazioni giovanili dell’Under 14 e dell’Under 15 per un weekend da urlo per i colori biancoverdi.

Contingenze del calendario, unite alla crescita della squadra, ci stanno permettendo di vivere giornate positive – commenta, soddisfatto, coach Mimmo Biello – Nonostante la squadra non stia trascorrendo settimane tranquille, visto che puntualmente ci ritroviamo a fare i conti con qualche acciacco a livello fisico, stiamo facendo molto bene. Dobbiamo ancora migliorare molto, ma sono soddisfatto della crescita della squadra”.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: ANTONIANUM QUARTU S.ELENA 56 REDIMEDICA BULL LATINA 72
  • Tabellino:

    Parziali: (15-19; 36-47; 46-62)

    ANTONIANUM: De Sogus, Lai 9, Ermito 2, Matta 9, Morselli 17, Brusa 6, Mainas 4, Ruggeri 4, Saba 2, Biella 3. Coach: Asunis

    LATINA: Pantani 14, Fantauzzi 10, Amato 12, Cucchi, Triveri, Proietti Ciolli 4, Colabello 13, Monaco 17, Cassani 2. Coach: Biello

    Arbitri: Gazzè di Lambrugo (CO) e Spinelli di Cantù (CO).

    Note: Tiri liberi: Quartu 11/17, Latina 18/25.

     

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA