SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull sbanca Anagni e brinda alla salvezza

La Redimedica Bull Basket Latina è salva. La formazione biancoverde espugna con grande autorità il campo della Fortitudo Anagni e conquista la matematica permanenza in Serie A con un turno di anticipo. La settima giornata della poule salvezza vede il quintetto allenato da Novella Schiesaro travolgere le ciociare con il punteggio di 42-63, condannando le stesse al play-out contro le sarde dell’Antonianum Quartu S.Elena.

Match dai due volti al palazzetto dello sport di Via S.Magno. Nel primo tempo la Fortitudo Anagni parte meglio e conserva un piccolo ma costante vantaggio sulle pontine. Dal 12-9 di fine primo parziale Anagni arriva anche al +9 di metà secondo quarto, prima del ritorno della Redimedica Bull, che con i canestro di Colabello e Monaco si riporta sul -4 (25-21) all’intervallo lungo.

Tutta un’altra storia nella ripresa. La “strigliata” di Novella Schiesaro negli spogliatoi fa bene alla Bull, che rientra in campo con un altro spirito. La difesa non concede più nulla (se non un canestro a causa di una rotazione sbagliata ed un tiro libero), nella fase offensiva le pontine sono molto più concrete e così la Redimedica Bull Basket Latina piazza un terrificante break di 3-21 che, di fatto, chiude i giochi. L’ultimo quarto di gara, a quel punto, è semplice amministrazione per le biancoverdi, che controllano la Fortitudo Anagni e chiudono con un rassicurante +21.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – commenta una finalmente rilassata Novella Schiesaro – non ci siamo espresse bene nei primi due quarti, decisamente meglio nella ripresa. Basti pensare che abbiamo chiuso il primo tempo con 21 punti realizzati, gli stessi che poi abbiamo fatto in ogni quarto della ripresa. Nel secondo tempo siamo state una squadra: bella da vedere, capace di esprimere una bella pallacanestro e di volare sul +20 senza grossi problemi. Abbiamo fatto vedere belle cose e sono soddisfatta. Chiudiamo la stagione con un bel sorriso”.

Una stagione tra luci ed ombre quella della Redimedica Bull Basket Latina. Nonostante un avvio contraddistinto da qualche vicissitudine e culminato con le dimissioni di coach Mimmo Biello, la formazione pontina ha chiuso il girone Centro del campionato di Serie A3 in sesta posizione. Un piazzamento che ha ed un bottino di punti che, se fosse stato suggellato da una seconda fase brillante, avrebbe anche potuto garantire l’ingresso nei play off promozione. Così non è stato. Qualche infortunio di troppo e qualche prestazione non proprio brillante hanno infranto il sogno play off, ma la salvezza è comunque come fatta.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: FORTITUDO ANAGNI - REIMEDICA BULL LATINA 42-63
  • Data: Sabato, 29 Marzo 2014
  • Tabellino:

    Parziali: (12-9; 25-21; 28-42)

    ANAGNI: Tomassoni 2, Iovene 7, Spiga 7, Fiorletta 1, Cutrupi 11, Paffi 1, Pappalardo 4 Tennenini 4, Nardinocchi 5. All. Russo

    LATINA: Pantani 6, Fantauzzi 5, Montemurro, Amato 9, Cucchi 2, Triveri, Proietti Ciolli 4, Colabello 11, Monaco 15, Cassani 11. All. Schiesaro

    Arbitri: Bernazzola di Palestrina e Cardano di Roma

    Note: Tiri liberi: Anagni 10/16, Latina 15/21.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA