SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Bull scivola in casa con il San Raffaele

Sconfitta all'esordio per la Redimedica Bull Basket Latina, che nella prima giornata del campionato di serie A3 2013/2014, viene battuta nella palestra della scuola media "Don Milani" dal San Raffaele Pomezia per 26-36.

Partenza lanciata delle ospiti, che provano a scappare a metà del primo quarto con un +4 (2-6) costruito grazie anche alla fisicità delle loro lunghe; la prima tripla di Amato in biancoverde tiene agganciate le padroni di casa alle avversarie.
Altra bomba poi, questa volta di Cucchi, ribalta per la prima volta il punteggio in favore delle biancoverdi che così chiudono il primo quarto in vantaggio per 10-8.

Nella seconda frazione, bassissime le percentuali al tiro delle romane che sbagliano l'inverosimile in attacco e nel frattempo scoprono il fianco alla Redimedica che ne approfitta e si porta sul +7 (15-8). San Raffaele, ritrova il canestro dopo 8', quanto basta per rispondere ed infilare un break di 8-0 e ritornare avanti all'intervallo (15-16).

Al rientro dalla pausa lunga, si segna ancora col contagocce e la gara procede sul filo dell'equilibrio. Le rossoblù, che continuano a vedere poco il canestro, mettono in atto degli ottimi meccanismi difensivi, che ostacolano la buona vena di Amato e compagne, le quali comunque tengono testa e nel finale accorciano fino al -1 (20-21). Ultimo quarto che la squadra di Diotallevi dovrà eseguire senza Costa, uscita per cinque falli, ma questo non ne intacca la prestazione difensiva grazie alla quale mantiene il +6 a 5' dalla fine. Vantaggio che aumenta a fine gara, quando le romane respingono l'offensiva biancoverde spegnendone le velleità di ritornare in partita. E la gara va agli archivi sul punteggio di 26-36.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    REDIMEDICA BULL BASKET LATINA – SAN RAFFAELE POMEZIA 26-36
    Parziali: 10-8, 15-16, 20-21,

    Arbitri: Valleriani di Ferentino e Marsico di Roma

    BULL: Pantani 4, Fantauzzi 5, Montemurro, Amato 8, Cucchi 5, Petrania, Proietti Ciolli 2, Piroli M., Colabello 2, Cassani. All. Biello

    SAN RAFFAELE: Petrassi 1, Montanucci 2, Prosperi 1, Nnodi 3, Bertocchi 4, Arimattei 6, Toto 13, Policari 6, Zavagnini, Costa. All. Diotallevi 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA