SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull si inchina alla prima della classe

Federica Monaco in azione Federica Monaco in azione

Si interrompe contro la capolista Santa Marinella la striscia positiva della Redimedica Bull Basket Latina, che dopo tre vittorie consecutive si vede costretta a cedere il passo alle quotate avversarie allenate da coach Precetti.

Coach Biello parte con uno starting five composto da Fantauzzi in cabina di regia, Pantani, Monaco, Cassani e Proietti Ciolli. Contro una squadra ben organizzata in difesa, però, le biancoverdi faticano a trovare la via del canestro. Gelfusa e socie, invece, vedono retina con buona continuità ed il primo quarto si chiude sul punteggio di 4-14. Il copione non cambia nel secondo quarto, con una sterile Redimedica Bull che riesce a bissare il misero punteggio offensivo del primo parziale, anche se riesce a contenere meglio le offensive tirreniche. Una tripla a fil di sirena della solita Del Vecchio, però, manda le due squadre negli spogliatoi sul 4-27.

Al rientro in campo a trascinare il quintetto di coach Biello ci prova Monaco, autrice dei primi 4 punti del quarto. A rimettere le cose a posto per la capolista del girone Centro del campionato di Serie A3 ci pensa, però, Biscarini. E’, tuttavia, una Redimedica decisamente più propositiva, che adesso trova la retina con molta continuità. Ancora Monaco, poi anche Cassani e Triveri permettono alle biancoverdi pontine di rientrare sul -16 (20-36). Nel finale di quarto, però, le ospiti riprendono le redini del match e piazzano un break di 6-0 che le porta sul +22 (20-42).

L’ultimo quarto si apre sulla falsariga del terzo: la Redimedica Bull parte fortissimo e, trascinata da Amato e Petrania, restituisce alle ospiti il break di 6-0: 26-42. Nonostante il largo passivo, la Bull non molla e, grazie anche all’intraprendenza ed alla voglia delle giovani, strappa applausi e chiude con un più che dignitoso 36-48.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: REDIMEDICA BULL LATINA 36 SANTA MARINELLA 48
  • Tabellino:

    Parziali: (4-14; 8-27; 20-42)

    LATINA: Pantani 2, Fantauzzi, Amato 5, Cucchi 2, Petrania 2, Triveri 5, Proietti Ciolli 2, Oddi 3, Monaco 10, Cassani 5. Coach: Biello

    SANTA MARINELLA: Vicomandi 7, Biscarini 11, Del Vecchio 9, Russo 7, Pagliocca, Gelfusa 12, Sabatini, Fantozzi, Antonini, Rogani 2. All. Precetti

    Arbitri: Del Monaco di Caserta e Petrone di Salerno

    Note: Tiri liberi: Latina 2/7, Santa Marinella 4/9.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA