SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Bull vince a Maddaloni

Confortante affermazione per la Redimedica Bull Basket Latina nell'amichevole giocata sul parquet di Maddaloni. Le biancoverdi infatti, si sono imposte per 50-53, in una sfida contro un'altra formazione di serie A3, giocata in cinque quarti ed in cui la squadra di coach Mimmo Biello, falcidiata dalle assenze, ha in gran parte confermato le buone sensazioni suscitate nel "Città di Latina". In particolare le conferme arrivano da Carolina Pantani, a referto con 16 punti. La Bull, è rimasta incollata nel punteggio per gran parte del match; poi nel quinto parziale, con in campo le componenti la formazione Under 19, ha chiuso in bellezza rimontando definitivamente le avversari e destando buoni segnali di forma.

Questo il commento del tecnico Domenico Biello: "Le amichevoli ci lasciano buone indicazioni, ma se giocate con un organico più al completo sarebbe ancora meglio – afferma -. Abbiamo dovuto rinunciare a Colabello per un infiammazione tendinea, ad Amato per una caviglia in disordine, a Katia Piroli che si è dovuta fermare per un problema al ginocchio ed a partita in corso a Fantauzzi, che ha avuto un risentimento al ginocchio operato. Elementi importanti le cui assenze hanno pesato specie nei primi due quarti, dove siamo rimaste incollate alle avversarie nel punteggio ma con fatica. Purtroppo – aggiunge Biello – programmandoti il lavoro in un determinato modo e poi non poterlo mettere in pratica sul campo per via degli infortuni non ti mette nelle condizioni di lavorare in assoluta tranquillità. Comunque, posso dirmi soddisfatto per quanto di buono le ragazze sono riuscite a costruire strada facendo trovando una giusta quadratura del cerchio, soprattutto con le giovani che hanno dato tono ed aggressività in mezzo al campo, girando a nostro favore il risultato finale. In particolare – conclude il coach – ha conferire grande equilibrio alla manovra tenendo bene il campo è stata Cassani, oltre alle solite Cucchi e Proietti Ciolli".
Prossimo appuntamento sul campo per la Redimedica Bull Basket, sabato 5 e domenica 6 Ottobre per il torneo di Pomezia, dove le biancoverdi si confronteranno, oltre che con la formazione locale, anche contro le squadre di Napoli e Viterbo.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA