SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

La Bull vince il primo "Trofeo Sardegna"

Acuto della Bull Basket Latina, che continua ad incassare successi e soddisfazioni. L'ultimo, in ordine cronologico, in occasione della prima edizione del "Trofeo Sardegna", manifestazione che è stata disputata in quel di Selargius, palcoscenico di Lega A2, e che ha visto la formazione biancoverde sponsorizzata Natur House trionfare giungendo prima in un girone all'italiana composto anche da Spirito Sportivo Cagliari, Cus Cagliari e San Salvatore Selargius.

Un torneo che ha messo in luce le grandi potenzialità delle sette "bimbe" che hanno fatto parte della spedizione biancoverde, esaltate anche da un impianto che ha registrato il tutto esaurito e che ha incitato a gran voce le squadre scese in campo. Sotto i riflettori dei media locali, che hanno costantemente monitorato la manifestazione, le ragazze di Novella Schiesaro hanno dato il meglio di loro, disputando tre gare con grande intensità e con la giusta testa.

Le biancoverdi hanno vinto il torneo dopo aver letteralmente travolto le avversarie: 66-30 nel match d'esordio contro il SS Cagliari, 90-29 contro il Cus Cagliari e, infine, un sonoro 80-38 nella gara conclusiva contro le padrone di casa del Selargius.

"E' stata una bella prova di forza in tutte e tre le partite – dichiara il vice-coach biancoverde Sergio Tricarico – dove abbiamo messo in mostra tutto il nostro potenziale. Nella finale le ragazze si sono concentrate a dovere, reagendo anche a momenti di difficoltà in seguito ad alcune discutibili decisioni arbitrali. Molto bene Cucchi, che ha messo in mostra un'ottima regia, Proietti Ciolli, che ha giocato con la giusta caparbietà, e Cassani, che ha dimostrato una grinta ed una tenacia strepitose, presente in ogni rimbalzo. Così come bisogna fare un plauso anche alle altre che sono state presenti con noi in Sardegna, che hanno giocato tutte le gare con la giusta testa".
Soddisfazione e ringraziamenti anche da parte del presidente Massimiliano Di Maria: "Vogliamo ringraziare pubblicamente la società San Salvatore Selargius – dichiara il numero uno biancoverde – che ci ha invitato e supportato con grande disponibilità. Da parte nostra ci teniamo a restituire il piacere al club sardo, invitandolo al torneo "CasaNatola" che abbiamo organizzato e che si svolgerà dal 28 al 30 Giugno a Bassiano".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA