SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Redimedica Bull cade a Maddaloni

Trasferta campana amara per la Redimedica Bull Basket Latina, che cade sul campo di Maddaloni per 53-41. Un divario forse fin troppo ampio, che premia tuttavia la formazione casertana, capace di prendere subito il comando delle operazioni e non perderlo fino al termine del match. Per le biancoverdi, prive di Fantauzzi e con Pantani e Triveri non al top della forma, un ko che rimanda il discorso salvezza.

Partenza favorevole alle padrone di casa, che spingono il piede sull’acceleratore e trovano il canestro con una scatenata Correra. Latina, al contrario, fa fatica a trovare la retina e al 10’ il punteggio è di 13-7. La Redimedica Bull torna in campo con un altro piglio in avvio di secondo quarto: le biancoverdi difendono meglio e riescono anche a realizzare con discreta continuità. O almeno per i primi minuti, perché nel finale di parziale la Bull subisce un pesantissimo break di 10-0 che sposta l’inerzia del match, portando il punteggio dal momentaneo 23-18 al 33-18 dell’intervallo lungo.

Al rientro in campo sussulto del quintetto allenato da Novella Schiesaro, che gioca con grande intensità e riapre una partita che, i più, consideravano già chiusa. Il parziale di 6-14 permette alla Redimedica di portarsi sul -7 al 30’: 39-32. Le biancoverdi hanno anche l’occasione per rimettere in equilibrio il punteggio, ma non riescono ad arrivare a stretto contatto con le campane. E così, nel finale, complici i tentativi dalla lunga distanza della Redimedica ed i numerosi tiri liberi delle padrone di casa, il divario torna a dilatarsi fino al 53-41 finale.

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: MADDALONI - BULL LATINA 53-41
  • Tabellino:

    Parziali: (13-7; 33-18; 39-32)

    MADDALONI: Iorio, Correra 22, Anastasio 10, Zampella 2, Popolo 2, De Luca 5, De Mauro 2, Natale 9, Giannelevigna, Piloti 1. Coach: Vinciguerra

    LATINA: Pantani 3, Montemurro 5, Amato 4, Cucchi, Triveri 5, Proietti Ciolli, Luchena, Colabello 8, Monaco 7, Cassani 9. Coach: Schiesaro

    Arbitri: Biagio Napolitano di Acerra (NA) e Claudio Borrelli di Cercola (NA).

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA