SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Redimedica Bull sconfigge il Sora

Immediato riscatto della Redimedica Bull Basket Latina, che "vendica" la sconfitta di domenica sul campo della vicecapolista Santa Marinella, superando il Sora con il risultato di 67-56. Per le biancoverdi di coach Roberto Russo è la sesta affermazione nelle prime dieci giornate di campionato: un ruolino di marcia d'alta classifica.

LA GARA - La partenza delle pontine non è ottimale: pronti via e Sora è già sul 6-1. La Redimedica, tuttavia, non si fa prendere dalla paura e ben presto riesce a capovolgere l'inerzia del parziale. Anzi, Latina gioca in scioltezza e vola 23-12. Le biancoverdi – a 48 ore dall'impegnativa trasferta di Santa Marinella – accusano un po' di stanchezza e nel secondo quarto incappano in un nuovo passaggio a vuoto. Più che di demeriti di Latina, però, in questo caso i meriti sono di Sora ed in particolare della giocatrice a stelle e strisce Jordan, che dimostra di essere "americana" e grazie a 21 punti personali trascina le ciociare al –1 all'intervallo lungo.

Al rientro in campo l'americana Jordan si spegne grazie anche alla buona difesa delle pontine e la Redimedica torna a giocare su buoni ritmi. I canestri di Pompei e della rientrante Fusari sono un "toccasana" per la giovane formazione biancoverde, che riesce così a mettere tra sé e Sora quel piccolo ma significativo vantaggio di 7-8 punti. Nel quarto conclusivo il quintetto di Bifera, trascinato dalle ex Fiorletta e Triveri, prova a rientrare in partita ma Latina gestisce con tranquillità il tentativo di rimonta ospite. Anzi, nel finale sono proprio le padrone di casa ad allungare ulteriormente, chiudendo sul 67-56.

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: REDIMEDICA BULL LATINA 67 N.B. SORA 2000 56 Parziali: (23-12; 37-36; 55-48)
  • Tabellino:

    LATINA: Pompei 16, Antonini, Conte, Zolfanelli 14, Salvucci 2, Vella 5, Bambini 12, Kolar 5, Auzou, Fusari 13. All. Russo

    SORA: Ricercato 2, Boccia,, Alonzi, Lazzarino 3, Tedesco, Casinelli 2, Coletta, Fiorletta 14, Triveri 12, Di Battista, D'Agnano, Jordan 23. All. Bifera

    Arbitri: Roberti di Roma e Faro di Tivoli

    Note: Tiri liberi: Latina 8/15, Sora 13/13

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA