SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Le Azzurre pronte per Belgrado

La Nazionale Femminile è tornata ad allenarsi a Latina e giovedì volerà a Belgrado per affrontare Serbia, Canada e Montenegro.

Ieri sera le Azzurre sono state presentate al pubblico di Roma nell'intervallo di gara2 tra Acea e Lenovo Cantù: un piacevole diversivo, per la squadra di Roberto Ricchini, che ha poi omaggiato il presidente della Virtus Claudio Toti con una maglia della Nazionale e un pallone autografato. Dopo la sosta seguita alle amichevoli vinte con la Bulgaria, Laura Spreafico è stata autorizzata a lasciare il raduno, al suo posto è arrivata a Latina Elisa Silva, ala di Chieti: il gruppo azzurro è ancora composto da 18 unità, nell'allenamento di oggi sono rimaste a riposo Abiola Wabara, Lavinia Santucci e Maria Laterza.

Domani alle ore 12.00 la Nazionale incontrerà il Sindaco di Latina Giovanni di Giorgi nella Sala Consiliare del Comune: sarà anche l'occasione, per la Federazione Italiana Pallacanestro, per ringraziare le massime istituzioni del capoluogo pontino che per due anni di fila ha ospitato le Azzurre con grande affetto. Giovedì mattina la partenza per Belgrado, venerdì alle 17.30 il primo impegno contro il Montenegro. Di ritorno dalla Serbia, l'Italia partirà subito dopo per Mogilev, dove dal 5 al 7 giugno giocherà un torneo con Bielorussia, Serbia e Ucraina.

All'EuroBasket Women, invece, l'esordio delle Azzurre avverrà a Vannes il 15 giugno con la Svezia, il 16 l'Italia affronterà la Spagna e il 17 la Russia.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA