SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Mimmo Biello nuovo coach della Bull

Il passaggio di consegne è sicuramente importante, ma non deve essere visto come una rivoluzione. Novella Schiesaro non sarà più il coach della Bull Basket Latina per la prossima stagione in Serie A. L'olimpionica resterà comunque nello staff del sodalizio biancoverde, concentrando principalmente le proprie attenzioni sul settore giovanile, ovvero su quello che è il fiore all'occhiello del club pontino. Per far sì che le ragazze del vivaio biancoverde crescano e maturino nel migliore dei modi, è scaturita la scelta, comunque sofferta, di rinunciare al palcoscenico della Seria A da parte di Novella Schiesaro per portare avanti al meglio il progetto del settore giovanile. Una sfida affascinante, che la Schiesaro ha dimostrato di saper vincere proprio con i risultati conseguiti nelle ultime stagioni.

Al suo posto, come nuovo allenatore della prima squadra militante nel campionato di Serie A3, la Bull Basket Latina ha scelto Mimmo Biello, tecnico di esperienza pluriennale. Biello, 50 anni, ha alle spalle una vita trascorsa sui campi di basket, avendo allenato tantissimi club e vantando esperienze che spaziano dal settore giovanile alle prime squadre, maschili e femminili. Nelle ultime stagioni ha allenato a Cassino e, l'anno scorso, ha guidato il settore giovanile del Venafro. Prima, però, l'esperienza nel femminile con il Palestrina. "Quella nel femminile – spiega il coach Mimmo Biello – è stata per me un'esperienza sofferta ma sicuramente gratificante e formativa. Purtroppo non ho avuto la costanza di continuare con il basket in rosa e me ne sono pentito, ma ho sempre detto che, non appena ne avessi avuto l'opportunità, sarei tornato con grande piacere. Ho avuto il contatto con il presidente della Bull Basket Latina, Massimiliano Di Maria, e sono rimasto subito affascinato dal progetto. Negli ultimi anni ho seguito con particolare attenzione quanto fatto da questa società e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Al di là del presidente, poi, all'interno della società c'è tutta gente con i piedi per terra, sempre particolarmente attenta a non fare il passo più lungo della gamba".

Coach Mimmo Biello, poi, parla anche del prossimo campionato di Serie A3: "Sarà sicuramente un torneo difficile, dove sarà importante trovare un adeguato punto di incontro tra l'organico e le esigenze di bilancio. La Bull Basket Latina, però, può contare su un settore giovanile folto e di qualità e sicuramente anche nella prossima stagione l'obiettivo principale sarà quello di valorizzarlo e consolidarlo, dopo quanto di buono fatto negli ultimi anni".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA