SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Sorpresa azzurra alla "Don Milani"

Piacevole sorpresa nel corso dell’allenamento della Bull Basket Latina. Nella seduta di ieri, infatti, le ragazze allenate da Novella Schiesaro hanno ricevuto la graditissima visita di tre giocatrici della nazionale italiana di basket femminile che, dopo l’amichevole disputata in Francia, sta svolgendo in questi giorni proprio nel capoluogo pontino, in particolare al “PalaBianchini”, delle sedute di allenamento in vista dei prossimi campionati Europei (esordio il 15 Giugno contro la Svezia).

A presentarsi nella palestra della “Don Milani” sono state Lavinia Santucci, Ilaria Zanoni e Martina Crippa, che hanno incontrato le ragazze della prima squadra della Mancinella Bull Basket Latina, al gran completo, insieme ad alcune componenti del settore giovanile e lo staff tecnico e dirigenziale, con in testa il presidente Massimiliano Di Maria.

Con queste parole, le azzurre hanno riempito di grinta ed entusiasmo le “bimbe” biancoverdi: “In questo sport l’imperativo è sognare e lavorare all’insegna del grande impegno – ha dichiarato Lavinia Santucci – perché solo attraverso questi sacrifici si può essere ripagati dalla vita sportiva con traguardi bellissimi come lo è quello di ritrovarsi indosso la maglia della nazionale. Per noi – aggiunge – è motivo d’orgoglio essere qui con voi a raccontare quanto di bello preserva questo mondo”. Dello stesso avviso Ilaria Zanoni, che ha aggiunto: “E’ bello crescere coltivando le proprie passioni; il segreto è inseguirle fino in fondo perché solo chi ci crede potrà un giorno togliersi tante belle soddisfazioni. Chissà – aggiunge – forse un giorno giocheremo insieme per questi nostri colori…”. Martina Crippa ha concluso dicendo: “L’impegno ed il sacrificio devono essere accompagnati anche dal voler giocare col cuore divertendosi”. Spinta al lavoro e al sacrificio per inseguire i traguardi più importanti ed ambiziosi. Se detto da tre grandi atlete della nazionale azzurra, c’è da crederci. E le giovani atlete della Mancinella Bull Basket Latina sembrano aver assolutamente appreso la lezione.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA