SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Tre Cancelli, grande successo per la "Pasqua Basket"

Grande successo per la manifestazione “Pasqua Basket” al centro sportivo-ludoteca Lilliput. Nuova iniziativa di valenza sociale dell'Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli nel settore della pallacanestro, grazie alla spinta decisa del parroco Padre Ennio Cannas, di tutti i genitori dei ragazzi e delle ragazze, del presidente Paolo Iannuccelli e del vicepresidente Roberto Monteriù. I partecipanti ai corsi di minibasket ed attività motoria sono stati tutti presenti alla rituale festa in una giornata molto calda. L'ingresso libero ha facilitato la partecipazione della popolazione di Tre Cancelli di Nettuno, che ha mostrato di gradire la brillante e simpatica kermesse, in un clima gioioso. Un significativo momento di aggregazione tra bambini ed adulti, che hanno tirato a canestro con convinzione, tra partite e gare di tiri liberi.

Proseguono con successo, con iscritti in aumento, i corsi di minibasket ed attività motoria, tenuti tre volte la settimana presso il centro al coperto Lilliput con un intenso programma da svolgere. In via delle Grugnole, si sono tenuti stage a carattere tecnico, diretti da noti personaggi come Roberto Paciucci, Luigi Salzano, Gianclaudio Pennacchia, Adriano Baglieri, Raffaele Imbrogno, del settore squadre nazionale Fip, maestro dello sport Marcello Zanda, ex giocatore di serie A con la canotta della Lazio Basket. La prossima visita sarà quella dell’olimpionica Novella Schiesaro. I tanti bambini del club nettunese, appartenenti alla categoria Pulcini, si sono recati più volte nel capoluogo pontino per un confronto con i coetanei della Bull Basket, seguiti da Simona Bertocchi e Maila Perini, nella palestra dell'istituto Sani. Gli Aquilotti sono stati ospiti della Virtus Aprilia di Fabio Bagni e Giada Bergantini, istruttori nazionali Fip, al centro sportivo Matteotti, e alla palestra Vito Fabiano di Borgo Sabotino. Presto, il 17 e 18 maggio, parteciperanno al quadrangolare di Borgo Carso, organizzato da Fabrizio Piovesan, poi al torneo del Sabotino.

I tesserati dell'Oratorio San Paolo Apostolo assisteranno anche alle attese partite dei play off di Dnb, a Latina, per tifare Benacquista, per vedere da vicino giocatori esperti di categoria superiore. Intanto, i dirigenti, dopo i successi delle iniziative intraprese per la festività di Natale, Epifania, Carnevale, Pasqua, stanno organizzando altre kermesse , con la presenza di giovanissimi scatenati, all'insegna del puro divertimento, con la classica partita finale tra genitori ed allievi. Non mancano i momenti conviviali, necessari per cementare i rapporti interpersonali. Il minibasket è attività dal valore educativo, con obiettivi quelli del divertimento, di creare il giusto spirito di socializzazione negli appartenenti ad una squadra, seguendo la famosa dichiarazione di Gand sui diritti del fanciullo nello sport, fortemente voluta dal Panathlon Club International. Il 7 maggio la società tutta ascolterà le parole del vescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro in visita pastorale a Tre Cancelli che incontrerà il mondo dello sport.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA