SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Latina Basket, SMG e ASSO: le pontine nei campionati Eccellenza

Sono tre le società della città presenti nei campionati Eccellenza, i più importanti del panorama cestistico italiano: Latina Basket nel campionato U18, Sport Management Group con le sue squadre U16 e U15, ASSO Sport Latina nella U15.

 

Under 18

Ufficializzato da poco il calendario dei due gironi del campionato laziale. La Latina Basket è nel Girone B, composto da otto squadre: oltre ai nerazzurri, ne fanno parte le romane Vis Nova, Eurobasket, Tiber e Honey Sport, la Pallacanestro Palestrina, la Virtus Valmontone e il Club Basket Frascati.

L'esordio avverrà giovedì 27 ottobre (ore 20:30) nella palestra del Vittorio Veneto, casa delle giovanili della Latina Basket, con la Vis Nova Roma. La formazione di coach Max Briscese si presenta ai nastri di partenza rinforzata dall'arrivo di Matteo Cavallo (ex Frascati), classe 2000 già aggregato alla prima squadra.

 

Under 16

Già iniziato, invece, il campionato U16. Unici latinensi presenti nel girone regionale (14 squadre) sono gli orange della SMG. Esordio agevole, in casa, con una vittoria per 79-50 ai danni della Smit Roma Centro (De Santis top scorer dell'incontro con 25 punti). I ragazzi di coach Gallo torneranno in campo domenica mattina per affrontare la Tiber in trasferta. Sabato 22 ottobre (ore 18:00), il rientro sul parquet amico del Club Nascosa per ospitare la Virtus Valmontone.

 

Under 15

Sono due le formazioni pontine impegnate nel campionato (SMG e ASSO) così come sono due le giornate già disputate nel girone unico del Lazio (14 squadre).

Partenza lanciatissima della SMG: vittoria in casa con la NPC Rieti (73-62) e poi in trasferta sul difficile campo della Honey Sport City Roma (79-90) nel recupero della 1a giornata. Fra i ragazzi di coach Guratti, tre giocatori fin qui sempre in doppia cifra: Pagni (25 con Rieti, 24 con l'HSC), Antoniani (15 e 19) e Ulgiati (16 a incontro).

Duro esordio, invece, per l'ASSO Sport Latina, sconfitta nettamente per 90-51 sul campo dell'Alfa Omega. La compagine di coach Brusadin si è poi riscattata nella prima in casa battendo i romani della UISP XVIII in un incontro al cardiopalma: 58-57 dopo un tempo supplementare.

Il primo derby fra le due squadre è in programma per domenica 6 novembre (ore 11:30) sul campo della SMG.

 

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA