SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Agrigento sgambetta la Benacquista

La Benacquista è costretta ad arrendersi alla Moncada Fortitudo Agrigento, non senza aver lottato  fino all’ultimo istante del match. Il risultato finale di 85-90, che consegna agli ospiti la vittoria arriva al termine di una sfida intensa in cui i nerazzurri hanno messo in campo cuore e anima, nonostante le grandi difficoltà dovute alle assenze di giocatori importanti come Uglietti e Veccia. Un gruppo che ha giocato con energia, supportato dal pubblico meraviglioso del PalaBianchini, che non ha fatto mancare sostegno e calore per tutta la durata del match. Una squadra che ha lottato per completare una rimonta complicata e conquistare la parità a 1:31” dal termine della sfida. Qualche conclusione sfortunata nelle ultime azioni e i tiri liberi realizzati da Agrigento, hanno messo la parola fine alla partita con il successo ospite.

IL COMMENTO DI GRAMENZI - Al termine della sfida con la compagine di Agrigento, coach Gramenzi ha dichiarato: "Nonostante gli errori commessi, avevamo ripreso la partita, purtroppo, però, non siamo riusciti nel finale a concretizzare alcune azioni. Abbiamo pagato molto per i troppi errori commessi tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, che hanno, senza dubbio, condizionato sicuramente il resto della sfida. Il rientro di Stanback ci ha fornito qualità in campo,ma l’assenza degli infortunati ha pesato molto in fase difensiva avendo meno giocatori per eseguire le rotazione e spendere falli".

EVENTO TIFO - Prima della sfida di Serie A2, sul parquet del PalaBianchini è andato in scena un altro evento: centinaia di bambini hanno preso parte all’iniziativa TIFO – Tutti Insieme Facciamo Olé – ideata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e che a Latina ha fissato la sua quarta tappa stagionale. Il progetto è stato sponsorizzato dal gruppo PAM-Panorama e ha dato l’opportunità a tanti bambini dei gruppi minibasket categoria Aquilotti, di trascorrere un pomeriggio fantastico all’insegna della sportività e della correttezza, senza dimenticare il divertimento e il gioco. I responsabili del Tifo sono arrivati in campo per promuovere la più corretta cultura sportiva attraverso la diffusione di una logica di tifo a favore e mai contro l’avversario. Ai bambini dei Centri Minibasket che hanno  aderito, Asso Sport, Basket Sabaudia, Sabotino Basket, Basket Sermoneta, Basket Circeo e Latina Basket, sono stati regalati gadget; al termine delle attività, inoltre, lo sponsor del progetto TIFO nonché della società Latina Basket e della JUMP card, ovvero il Gruppo PAM – Panorama, ha offerto a tutti i partecipanti la merenda.

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: BENACQUISTA LATINA vs MONCADA FORTITUDO AGRIGENTO 85-90 (27-29, 40-50, 60-71, 85-90)
  • Tabellino:

    BENACQUISTA LATINA:  Pagano n.e., Guerra n.e., Tavernelli 20, Tagliabue 6, Ihedioha 13, Mei 17, Pastore 2, Stanback 16, Di Ianni, Mosley 11. Allenatore Gramenzi.

    MONCADA AGRIGENTO: Cuffaro n.e., Martin 16, Vai 3, Evangelisti 20, Chiarastella 4, De Laurentis 8, Saccaggi 35, Morciano, Visentin, Eatherton 4. Allenatore Ciani.

    Percentuali: Latina tiri da 2: 41% (29/71) tiri da 3: 25% (8/32) tiri liberi: 83% (19/23); Agrigento tiri da 2: 62% (29/47) tiri da 3: 68% (10/15) tiri liberi: 88% (22/25)

    Spettatori: 1500

     

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA