SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Allodi: un riscatto firmato Gramenzi?

foto: cronachemaceratesi.it foto: cronachemaceratesi.it

L'ufficialità è arrivata: Allodi firma a Latina. Ecco la situazione del mercato pontino.

 

di Luigi Serecchia

 

Con il primo innesto extracomunitario, scommettendo, a sorpresa sul rookie Keron DeShields, dalle caratteristiche più di guardia tiratrice che playmaker puro, in casa Latina Basket si guarda al completamento del roster. Dopo le firme che hanno fatto sobbalzare i tifosi dalla sedia, di Poletti e Rullo, aggiunte alle conferme di Uglietti e Pastore, il parco “senior” conta oggi l'ufficialità dell'ingaggio di Giovanni Allodi, ala-centro di 2.03 cm, classe '94 come Uglietti e Pastore.

Scuola Reggio Emilia, come tanti ragazzi di buone promesse, Allodi ha fatto parte dell'Under 19 emiliana, per poi fare comparse sui parquet di Mantova, Ferentino e lo scorso anno ha fatto da sponda inizialmente a Legnano, per poi terminare la stagione a Recanati. Cifre sterili, 2.5 punti a gara e quasi 2 rimbalzi di media nelle tre stagioni in cui ha fatto parte della prima squadra con percentuale al tiro, se si esclude il suo esordio a Mantova, sotto il 50% da 2.  Proprio con Gramenzi a Ferentino ha iniziato il suo esordio in A2, tanto da voler riportare in auge il suo talento inespresso e la sua voglia di riscatto.

Dopo aver tirato fuori tutto ciò che ha potuto da Pastore - tanto da riconfermarlo - e Tagliabue - che ha messo sempre il cuore ai limiti tecnici - ora il coach abruzzese proverà a valutare se Allodi saprà fare 5-10 minuti dignitosi per fare tirare il fiato a Poletti, viste le sue caratteristiche di giocatore d'area pitturata, abile nel rollare dal pick e con buoni movimenti in post.  Un lungo sarà anche il ruolo per l'ultimo slot di under, avendo già Mascolo come vice-play e Di Ianni vice-Uglietti. Le caratteristiche adatte le riveste Eugenio Amanti, classe '96, ala forte di 2 metri. Ragazzo considerato tra i migliori prospetti del Lazio, da tempo è stato accostato alla Benacquista. Rumors di qualche mese fa, a Latina siamo abituati a sorprese e non tarderanno a mancare per il prossimo extracomunitario, sul quale ci si può sbilanciare per il ruolo: ala forte.

 

Il roster della Latina Basket in questo momento (in grassetto gli arrivi)

[Quintetto] DeShields - Rullo - Uglietti - X - Poletti

[Panchina] Mascolo - Piccinini - Pastore - Di Ianni - X - [Amanti?] - Allodi

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA