SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Bari e Latina promettono scintille

Dopo 36 gare di campionato, è arrivata la fase più delicata, quella dei play out. Un lungo cammino minato da alcune sfortunate circostanze che hanno coinvolto il gruppo della Benacquista Assicurazioni Latina nella spietata lotteria che conduce alla salvezza. Cinque decisive gare contro un avversario complesso da affrontare come la Liomatic Group Bari.

Nell'ambiente nerazzurro, però, si respira aria di fiducia. Una fiducia ripagata dalla consapevolezza di essere arrivati a questo appuntamento decisivo con una buona condizione generale. Purtroppo l'infermeria del Latina Basket non ancora vuota: sono fermi, infatti, Tommaso Milani e Riccardo Santolamazza. Il primo per un problema alla mano destra, il secondo per il colpo subito alla caviglia destra, entrambi gli infortuni accusati nella trasferta di sette giorni fa a Bari.
Proprio dalla città pugliese parte questa serie play out. I ragazzi e lo staff della Benacquista Assicurazioni Latina hanno vissuto una buona settimana di allenamento che conduce a gara-1: domenica alle 18.00 si scenderà in campo sicuramente sono coscienti di aver fatto tutto il possibile per preparare al meglio non solo il primo atto, ma tutta la serie.Non c'è tempo per pensare troppo: martedì si replica subito con gara-2, sempre a Bari.

Il team ha la giusta voglia e determinazione per raggiungere l'obiettivo della salvezza: per il gruppo stesso, per la società e per la città. Necessaria è la consapevolezza nei propri mezzi fisici e mentali, la stessa che è servita in questi ultimi quattro mesi nei quali i risultati sono stati confortanti: 8 successi nelle ultime 16 gare, nonostante le molte e continue assenze. Importanti risultati sono arrivati quando il gruppo è stato al completo, segnale che le capacità per battere ogni avversario ci sono, dimostrando di essere a tutti gli effetti una squadra che merita di far parte di questa categoria.

Le parole adesso contano poco; è arrivato il momento dei fatti. Cinque gare, si salva chi ne vince almeno tre. Bari e Latina promettono scintille sul parquet, i deboli di cuore sono avvisati.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA