SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

BASKET LIVE: LATINA-FONDI finale 96-43

Priva di Carrizo, la Benacquista Assicurazioni Latina ritrova Bolzonella per il derby contro la Virtus Fondi. Si gioca al PalaBianchini, la gara è valida per la diciassettesima giornata (quarta di ritorno) del girone C del campionato DNB. Latina chiamata a difendere il primato dall'attacco di Rieti.

LATINA: Bolzonella, Pastore, Mathlouthi, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti, Demartini , Uglietti, Bonacini, Gagliardo. All. Garelli

FONDI: Di Manno, Pietrosanto, Romano, Capasso, Perini, Lilliu, Di Rocco, Gattesco, Porfido, Refini. All. Kalajs

Arbitri: Callea di Porto Torres (SS) e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT)

Quintetti

Latina: Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti, Bonacini

Fondi: Pietrosanto, Lilliu, Di Rocco, Gattesco, Porfido.

Si parte

Monologo di Latina nel corso del primo parziale di gioco. Fondi apre i giochi con una tripla di Porfido, alla quale risponde Bolzonella. E' l'inizio di un assolo del quintetto allenato da Luigi Garelli, che piazza un incredibile break di 25-0 con i canestri di Bolzonella, Pilotti, Bonacini e Tagliabue. Fondi si sveglia solo nel finale con Gattesco, poi è Demartini a siglare il 27-5 di fine primo quarto.

Continua l'assolo dei nerazzurri ad inizio di secondo quarto, nonostante un quintetto rivoluzionato. Uglietti e Pastore non lasciano scampo alla Virtus Fondi, che si sveglia solo nella parte centrale del quarto, trascinata da Lilliu (40-19). Il finale, però, è ancora favorevole alla Benacquista Assicurazioni Latina, che all'intervallo lungo doppia i cugini rossoblù: 48-24.

Il canovaccio del match prosegue, inalterato, anche nel terzo quarto. Santolamazza e Bolzonella continuano a martellare e la reazione della Virtus Fondi non c'è. L'unico che prova a tenere alta la bandiera rossoblù è Lilliu, autore di 19 dei 32 punti della Virtus fino al termine del terzo quarto di gara. Al 30' la Benacquista Assicurazioni Latina è avanti 69-32.

L’ultimo quarto è pura accademia. Uglietti e Tagliabue non perdono la loro vena realizzativa e permettono alla Benacquista Assicurazioni di allungare ulteriormente chiudendo 96-43.

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA