SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

La Benacquista Assicurazioni Latina stende Giulianova

Al PalaBianchini vittoria importante della Benacquista Assicurazioni Latina Basket contro il Giulianova. I nerazzurri hanno trionfato con il punteggio di 80-62.

Coach Garelli decide di partire con un quintetto composto da Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti e Uglietti. Starting five abruzzese con Marmugi, Gilardi, Sacripante, Travaglini e Gallerini.

Partenza caratterizzata da tanti errori da ambo le parti. Prova a trascinare la Benacquista Assicurazioni Latina il suo capitano, Andrea Pilotti, che realizza il primi 4 punti del match. Giulianova risponde con i canestri di Gilardi e Gallerini (12-10), ma le triple di Pilotti e Santolamazza, alle quali si aggiunge l’azione da “2+1” di Tagliabue porta la Benacquista Assicurazioni Latina ad un vantaggio in doppia cifra: 23-13. Nel finale altre due azioni da “2+1”, prima di Santolamazza, poi di Gallerini, per il 26-16 di fine primo quarto.

Inizio di secondo parziale di marca abruzzese: i canestri di Marmugi e le triple di Gilardi valgono il 30-28. A quel punto, però, decide di salire in cattedra Carrizo, che con 5 punti consecutivi sposta l’ago della bilancia. Poi arrivano la tripla di Pilotti ed il canestri di Bonacini, che chiudono un break di 12-0. All'intervallo lungo, così, Latina è avanti 47-32.

Al rientro in campo Giulianova incappa in una serie di falli (anche un antisportivo ed un tecnico). Latina dà spettacolo e con un super Bolzonella in regia raggiunge il +20 (54-34). Solo nel finale di quarto il quintetto di coach Francani si ritrova e, grazie alla buona vena di Gallerini e Sacripante, chiude il terzo quarto di gioco sul -17 (66-49).

L’ultimo parziale si apre con i punti di Pira, che porta il quintetto ospite sul -14. A quel punto, però, la Benacquista Assicurazioni Latina decide di accelerare e chiudere i giochi e con la tripla di Pastore raggiunge il 73-52 a 5’ dal termine. La coriacea formazione ospite prova nuovamente a rientrare con Marmugi, ma Santolamazza (18 punti) non lo permette. E così, senza particolari affanni, i nerazzurri chiudono il match con il punteggio di 80-62.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    LATINA: Bolzonella, Pastore, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti, Uglietti, Bonacini, Carrizo, Nardi, Gagliardo. All. Garelli

    GIULIANOVA: Marmugi, Gilardi, Cianella, Sacripante, Pira, Mennilli, Caruso, Marinucci, Travaglini, Gallerini. All. Francani

    Arbitri: Marco Guarino e Marco Barbiero di Campobasso

     

Ultima modifica il
Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA