SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Benacquista a caccia di riscatto con Giulianova

Obiettivo riscatto. Una parola che suona strana in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket in una stagione nel corso della quale i nerazzurri hanno vinto 19 delle 21 partite disputate. Domenica, però, con palla a due in programma alle ore 18.00, al PalaBianchini di Latina il quintetto allenato da Luigi Garelli affronta proprio una delle due formazioni capaci di fare lo sgambetto ai pontini: la Globo Giulianova.

Vogliamo riscattare la brutta prestazione dell’andata – commenta il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Mannonoi abbiamo fatto tanti passi avanti rispetto a quella gara, ma anche Giulianova è cambiata: ha inserito il playmaker argentino Gilardi, atleta che, tra l’altro, ha giocato anche a Latina. Si tratta di un giocatore bravo sia fronte che spalle a canestro, che sa mettere in ritmo i loro lunghi. Nella gara d’andata proprio i lunghi di Giulianova ci hanno messo in grossa difficoltà: sono tutti tiratori e dal perimetro ci hanno creato molti problemi. In questa partita cercheremo di adottare delle contromisure diverse”.

Sulla condizione della squadra nerazzurra ecco il commento di Giuseppe Di Manno: “Stiamo bene, ad accezione di qualche piccolo acciacco che Bolzonella, Uglietti e Pastore hanno accusato nel corso della settimana. Hanno, comunque, recuperato e sono tutti a disposizione di coach Garelli per la partita di domenica”.

Tutti a disposizione di coach Garelli, dunque, che ancora una volta sarà chiamato a scelte difficili. Chi sarà costretto ad assistere alla sfida contro il Giulianova dalla tribuna? La logica porta a dire che nei dieci figureranno gli stessi nomi che domenica scorsa hanno permesso al Latina di espugnare Orvieto. Fuori, dunque, Bonacini e Fattori. Proprio quest’ultimo, tuttavia, si sta allenando molto bene e non è detto che proprio contro Giulianova possa esserci il suo esordio stagionale in nerazzurro.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA