SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista, amichevole a Roseto con Tavernelli e Tagliabue

Venerdì 25 settembre alle ore 19:30, il club pontino affronterà la penultima amichevole ufficiale sul parquet del PalaMaggetti, confrontandosi con la formazione dei Roseto Sharks, anch’essa iscritta al campionato di Serie A2, ma nel Girone Est.

Per i padroni di casa sarà l’occasione di presentare la squadra al proprio pubblico, prima dell’inizio del match con la Benacquista. I nerazzurri di coach Gramenzi sono stati, invece, presentati alla città di Latina mercoledì 23 presso il Circolo Cittadino, manifestazione alla quale ha preso parte un gran numero di sostenitori e appassionati, che hanno voluto conoscere i protagonisti del basket latinense.

RECUPERI IMPORTANTI - Nel corso della settimana Latina ha potuto recuperare il neo capitano Riccardo Tavernelli, che ha ripreso ad allenarsi già dallo scorso martedì e che sarà presente sul campo del PalaMaggetti. Probabile anche il recupero di Marco Tagliabue, che ha avuto un lieve problema alla caviglia nel corso del Torneo a Ferentino, mentre per il rientro di Francesco Veccia, vittima di un infortunio al piede, si dovrà attendere la settimana successiva all’inizio del campionato. Anche l’amichevole ufficiale con Roseto sarà un importante test per la compagine pontina, che sta continuando a lavorare alacremente in palestra sia con il preparatore fisico Dorde Kozul, per la parte atletica, che con coach Gramenzi e il suo assistente coach Di Manno dal punto di vista tecnico/tattico. Per completare il ciclo di incontri amichevoli precampionato, i nerazzurri disputeranno l’ultima gara in programma, domenica 27 settembre alle ore 18:00, sul parquet del palazzetto dello sport di Roma, sfidando un’altra importante squadra di pari categoria: la Virtus Roma, già incontrata in occasione del Torneo di Ferentino la scorsa settimana. Un finale di precampionato molto intenso, che avvicina la Latina Basket ai nastri di partenza del campionato di Serie A2, Girone Ovest.

ESORDIO - Il prossimo 4 ottobre, sarà infatti la data in cui la Benacquista affronterà la blasonata neopromossa formazione della Mens Sana sul parquet del PalaEstra di Siena in occasione della prima giornata di regular season. Per l’esordio casalingo si dovrà attendere domenica 11 ottobre, quando, alle ore 18:00, arriverà al PalaBianchini la NPC Rieti, altro team neopromossa, con cui andrà in scena il primo derby laziale della stagione.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA