SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 706
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1035
A+ A A-

Benacquista, anticipo di campionato nella Capitale

La trasferta contro l'Eurobasket Roma apre il rush finale della Benacquista Assicurazioni Latina, che in queste ultime quattro giornate della regular season sarà poi attesa dal doppio confronto casalingo contro Porto S.Elpidio e Stella Azzurra, per poi chiudere a Rieti, in quello che, con molta probabilità, sarà lo scontro che deciderà chi si classificherà al primo posto della classifica del girone C del campionato DNB.

Senza guardare troppo oltre, però, i nerazzurri sono concentrati sul prossimo avversario, ovvero sull'Eurobasket Roma, squadra che il quintetto allenato da coach Luigi Garelli affronterà in anticipo sabato alle ore 19.00 al Pala “Luca Avenali” di via dell’Arcadia, 108.

La formazione capitolina sta attraversando un buon momento di forma: ha vinto 5 delle ultime 8 partite, una media abbassata solo dai due recenti ko consecutivi, entrambi di misura, in casa contro Vasto ed in trasferta contro Senigallia. La sconfitta contro Vasto, tra l’altro, ha interrotto una striscia casalinga di tre vittorie consecutive.

A presentare la sfida è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “L’Eurobasket è una delle squadre in lizza per entrare nei play off – commenta l’assistant coach nerazzurro – sta attraversando un periodo positivo e contro Vasto ha perso solo di misura fallendo, allo scadere, il canestro della vittoria. È una squadra che è cresciuta molto durante il campionato, trovando il suo equilibrio grazie ad una crescita costante di Casale e Pierangeli, giocatori che hanno preso sempre più in mano le redini della squadra. Sono ben supportati da Staffieri, Vaiani e dai lunghi Tommasello e Barraco. Nelle ultime giornate è stato sempre più utilizzato Romeo, un play classe ’97, mentre Guagliardi e Montesi hanno confermato quanto di buono fatto vedere nella prima parte della stagione”.

La Benacquista Assicurazioni Latina si presenta all'appuntamento capitolino con l'intera rosa a disposizione. Abbondanza di scelte, dunque, per coach Garelli, che può contare anche su Bonacini, che in settimana è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. “Fisicamente stiamo bene – spiega Giuseppe Di Manno –sappiamo che ci attende una partita molto ostica, considerato lo stato di forma nostri avversari ed il fatto che non possono perdere terreno nella corsa play off. Siamo consapevoli delle difficoltà e proveremo a fare del nostro meglio”.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA