SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista, arriva Anthony Paul Fisher

La Benacquista ha ingaggiato Anthony Paul Fisher, guardia statunitense che giocherà con la maglia nerazzurra nel campionato di A2 Silver per la stagione 2014/2015.

Anthony, nato il 31 gennaio 1986 ad Alpharetta in Georgia, ha giocato una parte dell’ultima stagione nelle fila del Poitiers Basket 86, formazione francese militante in Pro B, per poi trasferirsi in Israele, al Maccabi Hod Hasharon, dove è stato grande protagonista con 19.7 punti, 3 rimbalzi e 4.4 assist di media nelle 25 gare disputate. In Francia Fisher è rimasto solo per 10 match, ma si era messo comunque in evidenza con ottime cifre (7 punti, 2.5 rimbalzi e 2.2 assist).

Anthony è alla sua settima stagione sportiva tra i professionisti, ma la prima in assoluto in Italia: «Ho scelto di venire a Latina, perché ho sempre desiderato di poter giocare in Italia. – dichiara il georgiano – Ho sentito parlare bene sia dei campionati italiani che del Paese, così ho sempre pensato che, se mi fosse stata data l’opportunità di venire in Italia, avrei seriamente preso in considerazione la proposta. Voglio dimostrare di poter giocare ai più alti livelli nelle maggiori serie – prosegue la guardia americana – so quanto sia competitivo questo campionato ed io farò la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati. Voglio vincere.»

La nuova guardia pontina, prima delle sue esperienze lontano dagli Stati Uniti d’America, ha disputato 4 campionati NCAA con la sua Università Tennessee Tech. La sua miglior stagione da universitario l’ha vissuta nel 2006/2007 con 17.3 punti, 3.9 rimbalzi e 4.16 assist di media in 34 minuti d’impiego. Conseguita la Laurea nel 2008, Anthony arriva in Europa e precisamente in Austria per approdare all’Allianz Swans Gmunden e vi resta fino all’estate del 2009, prima di trasferirsi a Francoforte per giocare con gli Skyliners in Bundesliga. Terminata la stagione tedesca, la guardia d’oltreoceano firma in Polonia con il Kotwica Kolobrzeg nel 2010, dove gioca con 13.5 punti, 2 rimbalzi e 2.5 assist nei 23 minuti in cui viene mediamente utilizzato. A seguire Fisher torna in Germania, per vestire la casacca del Ludwigsburg disputando 15 gare con 9.8 punti di media. Nel 2012/13 si accasa poi all’Hapoel Afula in Israele chiudendo la sua esperienza con 18 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA