SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Benacquista Assicurazioni brillante e vincente contro Scafati 78-66

La felicità di Portannese, Nardi e Ihedioha La felicità di Portannese, Nardi e Ihedioha Latina Basket

Risposta corposa e brillante della Benacquista Assicurazioni Latina che si rialza dopo due sconfitte consecutive e stende al Palabianchini la Givova Scafati 78-66, piazzando un 2-0 contro una diretta rivale per la salvezza.

BELLA…TINA – I nerazzurri hanno sfoderato una delle migliori prestazioni del campionato davanti al proprio pubblico. Con Santolamazza ancora fuori Latina trova difficoltà solo nei primi cinque minuti di gioco dove fatica a trovare la via del canestro. Nelle ultime fasi del primo quarto la musica cambia: Ianes (11 punti e tanta sostanza) trascina i suoi in attacco e in difesa, propiziando prima l’aggancio (13-13) e poi il sorpasso operato da Reed.

POTENZIALE SPRIGIONATO – Dal secondo quarto la Benacquista Assicurazioni Latina ha preso in mano il gioco, difendendo con ordine e dedizione, imbavagliando gli attacchi campani che non hanno trovato il bandolo della matassa. Con il trascorrere dei minuti uno scatenato Reed (top scorer con 22 punti), un ottimo Portannese (14 punti) e Austin (10) hanno piazzato il break che i pontini hanno saputo mantenere il vantaggio che è arrivato anche a 20 punti nell’ultimo parziale. Una ottima prova collettiva che fa ben sperare.

MUCCHIO AGGANCIATO – Per Latina, insomma, un dominio che porta in dote due punti in classifica molto importanti tanto che valgono l’aggancio proprio a Scafati (oltre che Matera e Roseto) e il virtuale sorpasso sui campani proprio in virtù del doppio confronto ampiamente positivo a favore di Uglietti e compagni. Ora non resta che trovare un poco di continuità e magari portare via due punti anche da Legnano, un palazzetto dal quale in pochi sono usciti vittoriosi.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    BENACQUISTA LATINA vs GIVOVA SCAFATI 78-66 (19-13 45-34 64-47 78-66)

    Benacquista Assicurazioni Latina: Mathlouti ne, Banti 4, Nardi 7, Ihedioha 5, Uglietti 2, Cantone 3, Portannese 14, Austin 10, Ianes 11, Reed 22. Coach Bartocci

    Givova Scafati:  Spinelli 10, Zaccariello 1, Udrih 7, Lestini 6, Ghiacci 9, Ruggiero 11, Simmons 16, Matrone 4, Bisconti 2, Sanguinetti. Coach Finelli

    Percentuali: Latina tiri da 2 pti 55%, tiri da 3 pti 28%, tiri liberi 85% – Scafati tiri da 2 pti 47%, tiri da 3 pti 37%, tiri liberi 83%.

    Spettatori: 700

    Arbitri: Terranova Francesco di Ferrara Pepponi, Giulio di Spello (PG) e Solfanelli Leonardo di Livorno

     

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA