SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Benacquista Assicurazioni, ultimo quarto da incubo: sconfitta a Piacenza

Francesco Ihedioha Francesco Ihedioha Latina Basket

Serviva un successo nonostante le assenze pesanti ma il successo non è arrivato. La Benacquista Assicurazioni Latina perde a Piacenza in uno degli anticipi del sabato e manca l’aggancio a Legnano in classifica. Una sconfitta pesante arrivata contro l’ultima in classifica e in condizioni fisiche pessime. Serviva un colpo d’orgoglio in chiave salvezza e invece rimane tanta delusione.

MATTONE DOPO MATTONE – Senza Austin, Nardi e Banti i pontini hanno lottato durante il primo quarto nel quale la Bakery ha opposto resistenza grazie a Sorokas. Ihedioha e Portannese hanno risposto colpo su colpo e così i ragazzi di Maurizio Bartocci hanno potuto chiudere avanti di 3 punti il quarto iniziale 20-17. Nel secondo parziale i pontini hanno pigiato sull’acceleratore e sempre con Portannese e  Ihedioha sono volati in doppia cifra di vantaggio e così a metà gara Latina guidava il match 45-35.

SEMBRAVA FATTA – Nel terzo quarto il copione non cambia: Latina soffre solo Sorokas mentre gli altri attaccanti biancorossi faticano a portare acqua al mulino emiliano. Sul fronte nerazzurro si scalda Reed e così mantenere il vantaggio non è così complicato. Quando suona la sirena sulla bomba sbagliata di Sorokas il punteggio sorride a Santolamazza e compagni di 11 lunghezze: 65-54. Negli ultimi dieci minuti di gioco si concretizza l’incubo: Piacenza getta in campo il tutto per tutto e torna in scia con una bomba del solito Sorokas (69-70) mentre Latina soffre terribilmente la mancanza di rotazioni. La Benacquista prova a con i denti a tenere in un finale incandescente: Gasparin pareggia 72-72 e poi la Bakery sorpassa con Rombaldoni dalla lunetta. Alla fine la spunta Piacenza 75-75 e ai nerazzurri rimane tanta delusione.

Informazioni aggiuntive

  • Tabellino:

    BAKERY PIACENZA vs BENACQUISTA LATINA 75-74 (17-20 35-45 54-65 75-74)

    Bakery Piacenza: Galli 12, Rombaldoni 11, Becirovic n.e., Stefanini 4, Sorokas 29, Gasparin 7, Ziotti n.e., Di Giorgio n.e., Rossetti, Mazzocchi n.e., Infante 12. Coach Sodini.

    Benacquista Latina: Mariani n.e., Mathlouthi n.e., Santolamazza 2, De Ninno n.e., Ihedioha 17, Uglietti 1, Cantone 9, Portannese 18, Di Ianni n.e., Ianes 10, Reed 17. Coach Bartocci.

    Percentuali: Piacenza tiri da 2 pti 38%, tiri da 3 pti 31%, tiri liberi 71% – Latina tiri da 2 pti 42%, tiri da 3 pti 28%, tiri liberi 69%.

    Arbitri: Scudiero Davide di Milano, Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto (AP), Radaelli Roberto di Rho (MI)

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA