SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

A+ A A-

Benacquista, da domenica si fa sul serio

Coach Luigi Garelli cerca conferme in campionato Coach Luigi Garelli cerca conferme in campionato

Domenica inizierà  il campionato DNB e la prima giornata del girone C vede la Benacquista affrontare, tra le mura amiche del PalaBianchini, la Pallacanestro Senigallia.

Dopo un precampionato esaltante – con sette vittorie nelle otto amichevoli disputate – la formazione di coach Luigi Garelli cerca ora conferme in campionato, che sarà il vero banco di prova delle ambizioni dei pontini. "Ci presentiamo alla prima giornata di campionato consci di aver fatto un buon lavoro, nonostante gli alti e bassi e alcuni guai fisici che in parte ci hanno condizionato – commenta il tecnico nerazzurro Luigi Garelli – ma abbiamo comunque fatto gran parte del programma che ci eravamo prefissati. Le amichevoli ci sono servite per trovare la giusta chimica tra i giocatori, visto che si tratta di una squadra nuova, e gli esiti di questo mese e mezzo sono stati decisamente positivi. Ora, però, queste premesse vanno confermate".

Si inizia dalla compagine marchigiana della Pallacanestro Senigallia, una squadra che, come conferma lo stesso coach Luigi Garelli, non va assolutamente sottovalutata: "Senigalla è una squadra ben assestata – commenta il tecnico emiliano della Benacquista Assicurazioni Latina – ha concluso la scorsa stagione a metà classifica ed ha mantenuto gran parte di quella ossatura. Ha cambiato qualcosa nelle guardie, con la partenza di due giocatori esperti e l'inserimento di atleti giovani e fisicamente più freschi come Battisti e Meccoli. Il reparto dei lunghi, poi, è ben allestito, con tanti giocatori di categoria e di esperienza. Nel complesso, comunque, Senigallia è squadra molto intensa, che gioca una pallacanestro non elaborata e alquanto rapida, con un buon bilanciamento tra gioco interno ed esterno. Dovremo essere bravi ad entrare in campo con la giusta intensità, essere solidi difensivamente e poi giocarci le nostre carte in attacco. La gara d'esordio, solitamente, ha tante incognite, sarà importante essere sul pezzo, ovvero essere concentrati e determinati".

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA