SLT | Sport Latina | Us Latina Calcio | Serie B | Top Volley | Latina Basket | Latina Calcio a 5 & more...

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804
A+ A A-

Benacquista da urlo! Sesta vittoria di fila

Sesta vittoria consecutiva e stavolta, oltre ai due punti in più in classifica, è arrivata anche una prestazione più che convincente per la Latina Basket. È stata la partita di Gagliardo tornato in campo al Palabianchini e capace subito di fornire il suo contributo (9 punti e 5 rimbalzi) nonché dei ragazzi Pastore e Uglietti che hanno propiziato il break decisivo.

Fin dalle prime battute i nerazzurri hanno dettato legge dall’arco (chiudendo con un 47% totale) ritrovando un eccellente Carrizo e questo ha infuso timore all’Orvieto che non ha mai fronteggiato alla pari gli spavaldi pontini. Il solo Marcante (ex Ab Latina) con i suoi 19 punti non è bastato per mantenere alta la bandiera.

Solo nel finale il mini parziale di 15-2 ha reso meno amaro il match che stava assumendo proporzioni imbarazzanti per gli umbri. In casa Benacquista Assicurazioni Latina ancora importanti passi avanti sul gioco e questo 77-53 è una ulteriore iniezione di fiducia in vista della sfida contro Giulianova. Un’altra dimostrazione di forza verso le avversarie del girone: la squadra da battere è la Benacquista Assicurazioni Latina.

Deluso a fine gara il tecnico orvietano Andrea Brandoni: “Sapevamo che sarebbe stato difficile affrontare Latina vista la differenza fisica e tecnica. Quello che non posso accettare è il timore reverenziale che abbiamo palesato al cospetto dei giocatori nerazzurri. Oltre a questo voglio anche sottolineare come abbiamo avuto problemi di rotazione”.

Dal canto suo Luigi Garelli, allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina contento della prestazione dei suoi anche se non ha mancato di sottolineare alcuni piccoli dettagli da sistemare. “Abbiamo iniziato subito bene gestendo bene il match. Poi sono particolarmente contento perché il break di inizio terzo quarto è stato portato dai ragazzi, che poi mi hanno fatto arrabbiare perché nel finale non hanno sfruttato bene il minutaggio, ma sono cose che possono succedere ai dei ragazzi del 94. Gagliardo? È il giocatore più interno che abbiamo e ci mancava uno così. Tagliabue in fase calante? Quando non trova continuità al tiro fa fatica ad entrare in partita ma pian piano migliorerà se seguirà le indicazioni dello staff tecnico”.

 

Informazioni aggiuntive

  • Risultato: BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 77 TELEMATICA ORVIETO 53
  • Tabellino:

    Parziali: (23-15; 43-24; 60-35)

    LATINA: Bolzonella 7, Pastore 10, Santolamazza 2, Tagliabue 3, Pilotti 19, Uglietti 4, Bonacini 11, Carrizo 12, Nardi, Gagliardo 9. All. Garelli

    ORVIETO: Trinchitelli, Ciriciofolo 12, Quercia, Agliani 2, Rovere 6, Palmerini 6, Mirone 2, Marcante 19, Battistelli, Candido 6. All. Brandoni

    Arbitri: Matteo Spinelli di Roma e Andrea Bernassola di Palestrina (RM).

    Note: Latina: t2: 19/39, t3: 8/17, tl: 15/17. Orvieto: t2: 17/47, t3: 5/16, tl: 4/9.

Ultima modifica il

Torna in alto

Entra or Registrati

Hai un profilo Facebook?

Usa il tuo account Facebook per entrare in SportLatina.

fb iconEntra con Facebook

ENTRA